Eventi Schemi

I maglioni di Natale e la beneficenza

Manuel Agnelli indossa un maglione natalizio per Save the Children
Scritto da Debora Salza

Save the Children ha organizzato, per il prossimo 16 dicembre, una divertente ed originale raccolta fondi, il “Giorno del Maglione di Natale”.

Indossiamo un maglione di Natale per la raccolta fondi a favore di Save the Children.
Il maglione di Natale per Save the Children

Il maglione di Natale per Save the Children

Ogni anno, il giorno di Natale, molti di noi indossano uno di quei classici maglioni tremendamente pacchiani e bellissimi allo stesso tempo. Quest’anno c’è una ragione in più per farlo: Save the Children, ente no profit che si occupa di aiutare i bambini in serie difficoltà economiche e sanitarie in tutto il Mondo, ha organizzato, per il prossimo 16 dicembre, una divertente ed originale raccolta fondi, il Christmas Jumper Day. Il testimonial di questa campagna è Manuel Agnelli, leader degli Afterhours e giudice di XFactor.

Per partecipare è sufficiente indossare un maglione a tema natalizio, scattarsi una foto e condividerla su Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #ChristmasJumperDay. Lo scopo è di sensibilizzare quante più persone possibile e di spingerle ad effettuare donazioni a favore di questo ente che “dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e per promuovere i loro diritti”.

Partecipa anche tu

cappello e pullover ai ferri

Cappello e pullover ai ferri

Registrandosi qui è possibile ricevere gratuitamente uno dei kit offerti da Save the Children, con tante idee per personalizzare il proprio maglione di Natale, oppure è possibile realizzarne qualcuno a maglia o a uncinetto, sfruttando i numerosi modelli presenti su Raverly, come questo bellissimo completo pullover-berretto di Kim Cameron, ai ferri e gratuito. Anche Sue Stratford ne ha disegnato uno appositamente per Save the Children: è gratis, ai ferri e lo trovate qua.

Il Tacky Christmas Sweater di Melissa Mall è decisamente straordinario: un semplice maglione lavorato top down all’uncinetto viene decorato con applicazioni varie, come omini di pan di zenzero, fiocchi di neve, ghirlande e palle natalizie, lasciando libero spazio alla fantasia.

Applicazioni natalizie sul maglione all'uncinetto

Applicazioni natalizie sul maglione all’uncinetto

Sempre gratuito e all’uncinetto, ecco un bel completo che trasformerà i più piccoli in deliziosi omini di pan di zenzero.

Se non credete di avere tempo per fare un maglione completo, potete sempre ispirarvi a questa serie di miniature create dal team di designer della Berroco per realizzare uno due mini maglioncini da fotografare, magari “indossandolo” sulle dita.

 

L'autrice

Debora Salza

Curiosa della maglia, sempre in cerca di nuove conoscenze

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: