Eventi

Torna la fiera di Edimburgo!

Edinburgh Yarn Festival, Corn Exchange 2015 - Foto di Katie Blair Matthews, Edinburgh Yarn Company ltd.
Scritto da Alice Twain
Edinburgh Yarn Festival, Corn Exchange 2015 - Foto di Katie Blair Matthews, Edinburgh Yarn Company ltd.

Edinburgh Yarn Festival, Corn Exchange 2015 – Foto di Katie Blair Matthews, Edinburgh Yarn Company ltd.

Torna anche quest’anno l’Edinburgh Yarn Festival, la kermesse dei filati di qualità di Edimburgo. Il 18 e 19 marzo (ma i corsi iniziano il 17), la capitale scozzese sarà la capitale europea di maglia e uncinetto. Il ricchissimo programma dei corsi è andato tutto esaurito nell’arco di poche ore, tanto che gli organizzatori sono stati costretti ad aggiungerne una nuova tranche di 15. Ma anche senza corsi, il marketplace è assolutamente eccezionale, con i filati di Baa Ram Ewe, Triskelion, Blacker Yarns, Wollmeise, Shilasdair, Skein Queen, John Arbon e l’italianissima Snail Yarns. Sempre nel marketplace, saranno presenti con i loro stand i designer Stephen West, Ysolda Teague, Lucy Hague, Tin Can Knits, JavaPurlse CoopKnits.

La fiera si terrà, come lo scorso anno, al Corn Exchange di Edimburgo, a circa 15 minuti di autobus dal centro cittadino. La location è facilmente raggiungibile anche dall’aeroporto. Edimburgo, per canto suo, è una città di dimensioni che permettono di girarla facilmente a piedi, ricca di monumenti, musei e opere d’arte (come si conviene a una capitale europea!), ottime zone di shopping, ristoranti e caffè. La città è nota per i suoi festival: in agosto la combinazione dell’International Theater Festival, Fringe Festival e Military Tattoo porta in città centinaia di migliaia di visitatori, per cui Edimburgo è attrezzata con hotel di tutte le tipologie e guesthouses per ospitare i turisti.

L'autrice

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su http://maglia.blogspot.com/). Ho scritto il manuale minimo di maglia “Ai ferri corti”, il mio blog personale è http://ferricorti.wordpress.com/.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: