Risorse online Schemi

4 magliette ad uncinetto tunisino per l’estate

In the Shell Top di Elena Fedotova, maglietta ad uncinetto tunisino
Scritto da Valentina La Masca

In vista del caldo, abbiamo pensato di proporvi 4 magliette ad uncinetto tunisino per l’estate.

Tine Lasta di Aoibhe Ni è una proposta per le magliette ad uncinetto tunisino

Tine Lasta di Aoibhe Ni

Con l’arrivo dell’estate potremmo avere voglia di realizzare qualche capo
da indossare nelle giornate più calde. Ecco la nostra selezione di 4 magliette ad uncinetto tunisino. Si tratta di 4 progetti relativamente rapidi che vi faranno apprezzare le qualità dell’uncinetto tunisino come strumento per realizzare capi leggeri, una caratteristica ancora poco nota di questa tecnica versatile.

Ecco le 4 magliette ad uncinetto tunisino

  • Tine Lasta di Aoibhe Ni: un bel top dalla costruzione davvero originale, impreziosito dal bordo in pizzo che ricorda le spighe di grano mosse dal vento.

  • 580at Back Cross Tanktop
    di Pierrot (Gosyo Co., Ltd): canottiera con spalline incrociate sulla schiena. Un capo sportivo che però si presta anche ad abbinamenti con indumenti più classici, grazie al semplice motivo in pizzo. Modello gratuito, con incluso schema grafico del punto utilizzato.

    580at Back Cross Tanktop di Pierrot (Gosyo Co., Ltd) è una proposta per le magliette ad uncinetto tunisino

    580at Back Cross Tanktop di Pierrot (Gosyo Co., Ltd)

  • In the Shell Top di Elena Fedotova: i ventagli del top richiamano le onde del mare e donano movimento ad un capo lineare e versatile.
  • Erin di Amy Depew: maglietta perfetta per i principianti dell’uncinetto tunisino: è composta da due rettangoli uniti a lavoro terminato, e vivacizzata da un motivo traforato molto semplice. Modello gratuito.

Per chi vuole approfondire la conoscenza dell’uncinetto tunisino in generale, segnaliamo il gruppo Facebook Tunisino, uncinetto di-vino. Il gruppo è gestito da  ValentinaVeruska, ed è un luogo virtuale in cui parlare di tutto ciò che è uncinetto tunisino in maniera seria e stimolante.

L'autrice

Valentina La Masca

Appassionata di uncinetto tunisino, da cui non si stacca più e di cui parla e scrive come se non ci fosse un domani, Valentina vive a Cuneo e adora le sue valli e la Liguria di Ponente.
Su Ravelry è ValentinaOP, e la sua pagina su Facebook è OldenPatterns.

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: