Schemi

5 modelli baby ad uncinetto tunisino

Scritto da Valentina La Masca
Capi per bambini. Anche a voi si accappona la pelle solo a sentirne parlare, eppure dovete confezionare uno?

Doodle Bug Hat realizzato da Crocheted

Inutile nascondersi, ci passiamo tutti: che ci venga richiesto o che decidiamo spontaneamente di lanciarci nell’impresa, prima o poi ci dovremo cimentare nella realizzazione di un capo baby. Allora, visto che ci tocca, perché non provare qualcosa di nuovo? Ho scelto per voi alcuni modelli ad uncinetto tunisino che sono graziosi, non troppo pretenziosi e anche relativamente divertenti.

Mi raccomando: siate prudenti nella scelta dei filati, prediligete le fibre naturali e possibilmente bio.

Ecco le nostre proposte

  • Honey Sweet Baby Blanket”: una bella copertina di Kim Guzman. La combinazione di punti abbastanza complessi richiede una qual certa concentrazione, quindi anche se l’accessorio è lineare il lavoro rimane stimolante. Modello gratuito.
  • Doodle Bug Hat”: siamo seri: chi non ama le coccinelle? Misure fino ai 12 mesi, e modello anche per uncinetto.
Il Plaidigan di Amy Depew

Il Plaidigan di Amy Depew

  • Plaidigan”: cardigan unisex lineare, pulito ma non banale grazie a tanti bottoni e ricami che richiamano i motivi tartan. Misure dai 2 agli 8 anni.
  • Peace Sign Graph Hat Pattern”: per chi vuole lanciare fin da subito un messaggio chiaro, questo berretto stile pussyhat con tanto di segno della pace è perfetto. Interessante tra l’altro perché permette di impratichirsi con la lavorazione a più colori.
  • Fern Gully” (ritratto nelal foto di apertura): se vi volete lanciare in un vero lavoro di fino, questo cardigan che unisce uncinetto tunisino e ricamo (punto erba diviso/spaccato) fa per voi. Misure dai 3 ai 24 mesi.

L'autrice

Valentina La Masca

Appassionata di uncinetto tunisino, da cui non si stacca più e di cui parla e scrive come se non ci fosse un domani, Valentina vive a Cuneo e adora le sue valli e la Liguria di Ponente.
Su Ravelry è ValentinaOP, e la sua pagina su Facebook è OldenPatterns.

Leave a Comment