Accessori Risorse online Schemi

7 copertine ad uncinetto tunisino per bambini

Jazzy Patchwork Blanket di Yuliya Tkacheva
Scritto da Valentina La Masca

Volete fare un regalo speciale ad un nascituro? Ho individuato 7 copertine ad uncinetto tunisino che non passeranno inosservate.

Argyle Entrelac di Shannan WashburnUno dei regali più classici per un nascituro o un neonato è una copertina. Classico però non deve essere per forza sinonimo di noioso! Ispirata dalla ricerca di Debora di copertine a maglia, mi sono data da fare per trovare 7 copertine ad uncinetto tunisino. Con una di queste copertine sarete sicuri di stupire – e non vi annoierete a farle, il che non guasta.

Ecco i 7 modelli che ho scelto:
  • Argyle Entrelac di Shannan Washburn: se amate i motivi Argyle, divertitevi a progettare questa copertina che offre combinazioni di colori potenzialmente infinite.
  • Bluebell Baby Blanket di Kim Guzman: una rivisitazione del classico punto scacchiera, mai banale. Modello gratuito.
  • Jazzy Patchwork Blanket di Yuliya Tkacheva: un vero e proprio patchwork di punti per questa copertina. Realizzarla non vi annoierà di certo, e l’effetto finale è assicurato.Lovestruck Afghan di Laura Pavy
  • Lovestruck Afghan di Laura Pavy: per dare un tocco psichedelico alle uscite del pupo.
  • Sunny Daze Tunisian Entrelac, sempre di Laura Pavy: sbizzarritevi ad abbinare i colori che più vi piacciono con questo bellissimo frattale ad entrelac.
  • Tunisian Shells Baby Blanket di Shari White (acquistabile singolarmente qui): un motivo a conchiglie che richiama le onde del mare. Elegante e stimolante nell’esecuzione.
  • Tunisian Temperature Blanket di Nona Davenport: modello gratuito; un’idea carina potrebbe essere quella di realizzare la copertina in base alle temperature che si susseguono durante la gravidanza, o comunque in un periodo speciale per il bimbo a cui verrà regalata. Effetto assicurato, con pochissimo sforzo.

Sunny Daze Tunisian Entrelac di Laura PavySe siete appassionati di questo tipo di accessori, sappiate che ci sono anche alcuni libri interamente dedicati all’argomento. Sfogliando Ravelry alla ricerca dei modelli per questo articolo ne ho individuati alcuni, che trovate di seguito.

Libri dedicati alle copertine ad uncinetto tunisino:

Come sempre, inoltre, raccomandiamo di preferire filati naturali per realizzare i vostri accessori baby.

Se vi piace l’uncinetto tunisino, iscrivetevi al gruppo Facebook di Valentina e Veruska, “Tunisino, uncinetto di-vino“!

L'autrice

Valentina La Masca

Appassionata di uncinetto tunisino, da cui non si stacca più e di cui parla e scrive come se non ci fosse un domani, Valentina vive a Cuneo e adora le sue valli e la Liguria di Ponente.
Su Ravelry è ValentinaOP, e la sua pagina su Facebook è OldenPatterns.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: