Eventi Schemi

Accessori in maglia da Prada

Berretto e brassiére d Prada a maglia
Scritto da Redazione

Moltissimi accessori a maglia nelle sfilate di Prada per l’inverno prossimo. Lavorate già ora gli accessori moda del prossimo anno.

Quest’anno sulle passerelle della moda c’è molta maglia. Anche Prada infatti ha messo molto knitting nelle sue collezioni. Vediamo un paio di esempi.
Berretto e sciarpa Prada a maglia

Berretto e sciarpa Prada a maglia

Tralasciando la brassiére in maglia che ricorda i reggiseni a triangolo, poco pratica per girare in città, ecco il berretto a coste con visiera in color caki ravvivato da ciuffi di filato rosso. Lavorando ai ferri possiamo avvicinarci al suo stile lavorando il Drew’s Hat and Scarf di Vickie Frazer, lavorato top down e senza cuciture. Se preferite l’uncinetto.  All’uncinetto non è facile ottenere un look simile, ma il Ribbed for him and for her di Marly Bird (con anche un’opzione per far uscire la coda di cavallo) non è troppo diverso.

La sciarpa a legaccio di Prada

La sciarpa a legaccio di Prada

Moltissime anche le sciarpe a legaccio, grigia nella prima foto e rossissima in questa seconda. Sono sciarpe lavorate con un filato grosso (a noi piace Paco di Borgo de’ Pazzi) con ferri corposi. Si tratta di un lavoro facilissimo e adatto anche ai principianti: basta avviare con i ferri 10 una dozzina di maglie e lavorare sempre a punto diritto, passando la prima maglia pe dare al vivagno un aspetto regolare. Parada suggerisce di indossare queste sciarpe annodandole dietro. L’aspetto asimmetrico è creato torcendo la sciarpa in modo che si pieghi.

L'autrice

Redazione

La redazione di maglia-uncinetto.it

1 Comment

  • Sempre bello trovare in passerella capi a maglia e uncinetto. È interessante sapere che anche la semplice maglia legaccio e così tanto di moda. Grazie per il link ai Drew’s hat and scarf.

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: