Risorse online Schemi

Entwined Helix Scarf di Kim Guzman in italiano

Entwined Helix Scarf di Kim Guzman
Scritto da Valentina La Masca

Le nostre redattrici Valentina e Veruska hanno collaborato per tradurre la Entwined Helix Scarf di Kim Guzman in italiano.

Se siete appassionati di uncinetto tunisino, conoscerete probabilmente i lavori della designer Kim Guzman. Kim ha all’attivo un numero impressionante di libri e modelli, molti dei quali dedicati appunto all’uncinetto tunisino. I suoi lavori sono caratterizzati da un’estrema chiarezza delle spiegazioni, facili da seguire ed eseguire anche per i meno esperti.

Entwined Helix ScarfPurtuttavia, in Italia la domanda di spiegazioni in italiano è sempre piuttosto pressante. La nostra collega Alice Twain ha già spiegato come affrontare modelli in inglese senza conoscere bene la lingua, ma la richiesta permane. Così Veruska ed io, previa autorizzazione della designer, abbiamo pensato di far scegliere ai nostri lettori un modello gratuito di Kim Guzman e tradurlo.

Il modello scelto è stato Entwined Helix Scarf, una bella sciarpa ideata per andare a formare un anello di möbius.

Questo accessorio è interessante perché combina un punto comune, il punto maglia, ad uno meno noto e molto divertente, il punto caduto. L’alternarsi dei due punti crea un bell’effetto ad onde, davvero gradevole alla vista. Inoltre, la lavorazione rimane piuttosto varia, quindi anche se siete esperti della tecnica non vi annoierete.Entwined Helix Scarf

Vi consigliamo di provare a realizzarla: l’accessorio si inizia e finisce in poche ore, ma il risultato non passa inosservato.

Trovate la traduzione in italiano del modello sul sito ufficiale di Kim Guzman.

Se siete interessati ai lavori di Kim Guzman, tenete d’occhio il suo profilo RavelryKim è molto attiva nella pubblicazione di modelli, e sempre disponibile con chi la contatta per dubbi o domande. Fondamentale anche il suo canale YouTube, ricco di video-tutorial gratuiti.

Se vi attirano i libri, tra quelli di Kim trovo davvero interessanti i testi che seguono:

In ultimo, se amate l’uncinetto tunisino unitevi a Valentina e Veruska nel loro nuovo gruppo Facebook, “Tunisino, uncinetto di-vino.

L'autrice

Valentina La Masca

Appassionata di uncinetto tunisino, da cui non si stacca più e di cui parla e scrive come se non ci fosse un domani, Valentina vive a Cuneo e adora le sue valli e la Liguria di Ponente.
Su Ravelry è ValentinaOP, e la sua pagina su Facebook è OldenPatterns.

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: