Accessori Risorse online

Regali handmade per Natale: i cappelli a maglia

Cappello Natalizio per bambini
Scritto da Debora Salza

Cappelli a maglia per Natale

Natale è alle porte, e quando arriva, arriva! È ora di iniziare a sferruzzare i regali per i nostri amici, familiari, o per noi stesse/i.

Ho scelto di mostrarvi alcuni modelli di cappelli ai ferri perché di solito, sono veloci da lavorare, utilissimi in questa stagione, sempre di bell’effetto e quindi graditissimi alla maggior parte delle persone.

Sembra che quest’anno siano di moda i berretti con i pompon; ecco a voi gli ultimi modelli pubblicati su Raverly:

cappelli

Snowfall

Cathedral Cable Hat è la proposta di Lorraine Birchall; Arve di Tanis Gray è caratterizzato da una lavorazione stranded effetto Optical, mentre Esther Kate ci regala questo semplice modello a maglia rasata nei colori natalizi.

Per chi non ama i pompon, e cerca qualcosa di più sobrio, ecco il cappello unisex di Susan Ashcroft; a mio giusto sarà perfetto se realizzato con un filato tinto a mano.

Punto Brioche ed un filato Bulky sono le caratteristiche di questo modello gratuito di Happy Knitter; semplice e in varie taglie il berretto con copriorecchie, simpatico e sbarazzino il basco con le noccioline.

cappelli a maglia

Basco a noccioline

Alcuni modelli gratuiti, di non recente pubblicazione, ma che vale sempre la pena di ricordare: un beanie di Jared Flood, il Wurm, a punto rullini, ancora più bello se realizzato in due colori, Foliage di Emilee Money, delicato a punto Lace, per finire con Snowfall di Sara Setters.

Per i più piccoli ho selezionato il berretto con la renna, quello con le pecorelle natalizie (disponibile anche nella taglia adulti), e il delizioso modello a forma di Albero di Natale di Cassandra May.

Ho lasciato per ultima la mia designer di cappelli favorita, Woolly Wormhead, che quest’anno ha superato sé stessa con la splendida raccolta Elemental, i cui modelli, acquistabili anche singolarmente, sono tutti talmente belli che davvero non saprei quale consigliare!

cappelli

Uno dei berretti della raccolta Elemental

L'autrice

Debora Salza

Curiosa della maglia, sempre in cerca di nuove conoscenze

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: