Eventi

Suggestioni da H+H Colonia 2017

Scritto da Alice Twain

Idee e suggestioni visive dalla fiera H+H di Colonia.

Siamo state alla più grande fiera dell’industria del flato per aguglieria in Europa. Ecco alcune suggestioni ed idee che sono rimaste con noi dopo la visita.
Pecorella in lana portoghese per Rosarios4

Pecorella in lana portoghese per Rosarios4

Andare ad H+H Colonia da appassionata e non da operatrice è una festa per gli occhi e anche per il portafogli, dato che i filati non sono in vendita (la fiera è rigorosamente B2B). Noi ne siamo uscite con molte idee sui trend dell’anno prossimo e con molte suggestioni visive. Ecco qualche riflessione in parole e per immagini.

  • Le tortine. Sono dappertutto e ben poche filature potranno, l’anno prossimo, farne a meno. Ne parleremo oltre nelle prossime settimane.
  • Bio e ancora più bio! Filati ecologici, a basso impatto, fair trade, riciclati (molti cotoni, sete bourette, una sola lana), tinture naturali o con procedimenti meno inquinanti…
  • Sempre più tintura. Non solo con le erbe me anche con pigmenti di sintesi, purché vivacissima e creativa, con un occhio per la facilità di lavorazione.
  • Gli accessori si fanno divertenti. Chi lavora a maglia non spende più solo su filati e ferri ma anche sugli accessori irrinunciabili del momento.
  • Largo alle fibre alternative. Ortica, eucalipto, latte, e chi più ne ha più ne metta.

Le immagini

Scorrete la galleria di immagini scattate alla fiera H+H Colonia 2017.

L'autrice

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su http://maglia.blogspot.com/). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è http://ferricorti.wordpress.com/.

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: