Accessori Libri e riviste Risorse online Schemi

Uncinetto tunisino: progetti veloci

progetti veloci uncinetto tunisino Have it Both Ways Pillow
Scritto da Valentina La Masca
Per chi ha poco tempo e vuole impiegarlo al meglio, ecco una serie di progetti veloci.

Chunky Lime Cowl

Riprendo il tema delle tempistiche dei progetti a tunisino affrontato precedentemente per proporre una serie di progetti veloci. Cosa intendo? In sostanza, un elenco di progetti scelti per accontentare chi non ha molto tempo e vuole sfruttarlo al meglio, iniziando e finendo un accessorio in poche ore, al massimo in un fine settimana.

Progetti da un’ora (i famosi one hour projects tanto in voga negli USA).

Si tratta di progetti che si iniziano e finiscono in un lampo; perfetti se siete impazienti, o se dovete fare una miriade di regalini. Eccone alcuni:

  • Honeycomb Coaster di Caladrien: sottobicchieri a nido d’ape, permettono di imparare un nuovo punto in pochissimo tempo;
  • Tunisian Leaf di Hayley Joanne Robinson: una simpatica fogliolina, versatile e sagomata.
  • Autumn Leaves Neck Warmer di She’s Crafty Crochet: uno scaldacollo realizzato con filato super bulky: si finisce ancora prima di averlo iniziato.

Progetti da un giorno

Evidentemente, progetti che si terminano in 24 ore circa. Alcuni esempi:

Progetti per il weekend

Può capitare di dover passare un fine settimana in casa; per queste evenienze, consiglio di avere sempre a portata di mano alcuni libri contenenti progetti che si possono iniziare il venerdì sera e vedere finiti la domenica. Ecco i miei preferiti:

progetti veloci uncinetto tunisino Sheryl Thies

Naturalmente, data la loro rapidità, questi progetti sono perfetti anche per chi vuole fare pratica con il tunisino ottenendo un riscontro immediato.

Se il tunisino vi incuriosisce, unitevi alle nostre redattrici Valentina & Veruska nel gruppo Facebook “Tunisino, uncinetto di-vino“.

L'autrice

Valentina La Masca

Appassionata di uncinetto tunisino, da cui non si stacca più e di cui parla e scrive come se non ci fosse un domani, Valentina vive a Cuneo e adora le sue valli e la Liguria di Ponente.
Su Ravelry è ValentinaOP, e la sua pagina su Facebook è OldenPatterns.

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: