Eventi

Weekendoit: ad Ancona un fine settimana di artigianato

Scritto da Alice Twain

WeeKenDoit ha come scopo l’apprendimento delle tecniche artigianali tradizionali ed innovative, l’avvio e la strutturazione della microimprenditorialità ed il cambio di percezione del mondo artigianale nei confronti di un target giovane.

Torna per la seconda edizione WeeKenDoit, il il primo festival in Italia dedicato alla condivisione e all’apprendimento delle tecniche artigianali, ad Ancona il 19-23 luglio.

 

Mercato artigianale al WeeKenDoit

L’ultimo giorno di WeeKenDoit è dedicato al market delle produzioni artigianali

WeeKenDoit è una manifestazione unica in Italia che ha come scopo l’apprendimento delle tecniche artigianali tradizionali ed innovative, l’avvio e la strutturazione della microimprenditorialità ed il cambio di percezione del mondo artigianale nei confronti di un target giovane. Si svolgerà come sempre nella cornice suggestiva della Mole Vanvitelliana di Ancona.

Giuliano e Giusy Marelli

Sabato Giuliano e Giusy Marelli saranno protagonisti dello spazio stitch and bitch

Come sempre al cuore dell’evento ci sono i workshop, teorici e pratici: ben 23, di cui molti sold out. Accanto a questi ci saranno 4 panel tematici, un market finale (il 23 luglio) e un evento che coronerà l’intera manifestazione. Il programma completo di Weekendoit è disponibile on-line.

Per chi volesse partecipare, Weekendoit si terrà ad Ancona, presso la Mole Vanvitelliana, da 19 al 23 luglio. L’ingresso è gratuito.

L'autrice

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su http://maglia.blogspot.com/). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è http://ferricorti.wordpress.com/.

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: