Accessori Curiosità

5 accessori arcobaleno per la maglia e l’uncinetto

Borsa portalavoro di FancyBoyDesign
Scritto da Veruska
Marcapunti arcobaleno di KoruClay Studio

Marcapunti arcobaleno di KoruClay Studio

Volete un total look arcobaleno per il mese dei Pride? Ecco 5 idee!

Marcapunti per l’uncinetto a forma di stelline arcobaleno. Il negozio è inglese, ordinandoli non incorrerete in dazi doganali (dato che la Brexit ancora non è stata implementata).

Uncinetto con unicorno di PedrosPlaques

Uncinetto con unicorno di PedrosPlaques

Per qualche motivo, gli unicorni non sono più animali avvicinabili solo da donne vergini, ma sono diventati animali arcobalenati. Potete quindi scegliere di maneggiare un uncinetto con il manico decorato con un lezioso unicorno, come quello di PedrosPlaques (anche in questo caso, il negozio si trova nel Regno Unito).

Chi lavora a maglia e all’uncinetto sa che avere le unghie sempre in ordine è necessario per evitare di rovinare accidentalmente i filati più delicati. Perché non utilizzare una lima arcobaleno?

Borsa portalavoro con alpacorni

Borsa portalavoro con alpacorni

Una borsa portalavoro con zebre arcobalenate, per chi preferisce essere un po’ più discreta (e discreto) e non ama sventolare unicorni glitterati a destra e a manca.
Molto divertente anche la borsa portalavoro con gli alpacorni di Pandia’s Jewels.

Borsa portalavoro di FancyBoyDesign

Borsa portalavoro di FancyBoyDesign

Un set di ferri e uncinetti Denise, ogni paio di ferri e ogni uncinetto è di un colore diverso (chi, come me, possiede i primi set, fatti solo di uncinetti grigi, brama molto queste nuove varietà).
Denise è venduto, in Italia, anche da Gomitoli.com

 

Coppie di ferri Denise2Go

Coppie di ferri Denise2Go

E ora, utilizzate questi accessori per realizzare i modelli rainbow scelti da Alice Twain in questo post.

Una nota: ho deciso di presentarvi articoli prodotti da artigiane o artigiani (tranne la lima per unghie), per sostenere anche l’economia handmade. I ferri Denise, invece, sono prodotti interamente negli USA, da un’azienda a gestione familiare che supporta organizzazioni per la lotta ai tumori femminili e alle malattie cardiache (senza contare che, a mia opinione, il loro canale Youtube offre tuttora i migliori tutorial per i punti principali dell’uncinetto tunisino).

 

*Questo ed altri post di maglia-uncinetto potrebbero contenere dei link affiliati. Vuol dire che, se comprate qualcosa cliccando sul link fornito nell’articolo, *non pagherete nulla di più*, ma il rivenditore ci darà alcuni centesimi (che saranno usati per portare avanti le nostre attività) in cambio della segnalazione.

 

L'autrice

Veruska

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: