Accessori Moda a maglia Risorse online Schemi

Maglia: 5 modelli gratuiti in italiano per principianti

cappello Ecoberretto di Maria Modeo by ValentinaOP
Scritto da Valentina La Masca

Siete alla ricerca di modelli a maglia gratuiti, magari in italiano, adatti ai principianti? Ecco qualche proposta per voi.

modelli gratuiti in italiano per principianti

Brrr… It’s Cold Outside di Valentina Cosciani

Principianti e negati della maglia in generale, a me! Vi parlo guardandovi negli occhi, perché siamo allo stesso livello. Da questa prospettiva, ho scelto per voi 5 modelli gratuiti in italiano per principianti. Ovvero: super facili, disponibili sia in italiano che in inglese, e pure gratuiti.

La mia teoria è che in questo modo potrete fare pratica con i ferri, imparare nuove tecniche, e anche lanciarvi e seguire le istruzioni in inglese (c’è la versione in italiano come rete di salvataggio!). Sapete, vero, che è importante imparare a lavorare sulle istruzioni in inglese?

Ecco i 5 modelli facilissimi e gratuiti che ho scelto per voi.

  • Brrr… It’s Cold Outside di Valentina Cosciani: uno scaldacollo dal gusto classico e sportivo, bello sia in montagna che in città Si lavora in piano con lana grossa, ed è impreziosito da un motivo che ricorda i fiocchi di neve. Se avete appena imparato a lavorare a maglia, è quello che fa per voi.
  • Ecoberretto di Maria Modeo: volete imparare a lavorare in tondo con un progetto semplice? Ecoberretto è il modello che state cercando! Si tratta di un berretto molto versatile, con istruzioni chiare e dettagliate. Vi permetterà anche di apprendere come fare le trecce senza ferro ausiliare.
    modelli gratuiti in italiano per principianti

    Ceretic Hat di La Cave à Laine

  • Sailing di Annalisa Dione: uno scialle triangolare, unisex, oserei definirlo urban chic. Si lavora bottom up, ovvero dalla punta a salire. Alternando diritti e rovesci, si crea il sempre bello motivo a scacchiera.
  • Sciarpa ad anello in Stout di Alice Twain: una sciarpa lavorata con i ferri circolari abbinati ad un filato bulky e ad un semplice punto a grana di riso.
  • Ceretic Hat di La Cave à Laine: una cuffietta lineare, vivacizzata dalla presenza di una piccola treccia su un lato. Modello gratuito iscrivendosi alla newsletter di La Cave à Laine, ovvero il sito della nostra collega Sara.

Che dite? Impugniamo i ferri e proviamo?

L'autrice

Valentina La Masca

Appassionata di uncinetto tunisino, da cui non si stacca più e di cui parla e scrive come se non ci fosse un domani, Valentina vive a Cuneo e adora le sue valli e la Liguria di Ponente.
Su Ravelry è ValentinaOP, e la sua pagina su Facebook è OldenPatterns.

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: