Schemi

Sei designer per donne con le curve

Scarrington di Fiona Ellis
Scritto da Alice Twain

6 Modelli di maglione pensati per donne dalle forme generose e che mettono in luce le curve, per mettere in luce il fisico e non nasconderlo.

Lungi dal nascondere le curve, le donne formose dovrebbero considerare l’opzione di scegliere capi che le esaltino. Ecco 6 proposte di modelli, con stili molto diversi, che mettono in luce le forme.

Le forme vintage

Il cardigan Myrna di Andi Satterlund

Il cardigan Myrna di Andi Satterlund

Andi Satterlund è una designer specializzata in capi con un aspetto retrò. I suoi cardigan e maglioncini sono perfetti per le donne a clessidra, con curve generose e vita sottile. Un esempio è questo Myrna, sexy ma con bon ton e adatto anche per l’ufficio. Seguite Satterlund anche sul suo blog Untangling Knots.

 

Finlaggan è un cardigan di Kate Davis

Finlaggan è un cardigan di Kate Davis

Kate Davis ha scelto una via differente per dare forma al suo cardigan Finlaggan, un capo di ispirazione classicamente Aran. La vita è infatti sottolineata da una banda a coste che lo sciancra senza modificarne la linea tradizionale dritta.

Femminili e sportivi, ma con le curve

Sofisticato ma sportivo, il Panciotto di Maria Modeo

Sofisticato ma sportivo, il Panciotto di Maria Modeo

Maria Modeo la consocete bene perché proprio su questo sito ha pubblicato molti articoli. Il suo Panciotto, con la sciancratura accentuata sul dietro, è perfetto non solo per mettere in luce il seno ma anche perché la forma esalta la vita anche di chi ha qualche chilo in più.

 

Scarrington di Fiona Ellis è perfetto per il tempo libero

Scarrington di Fiona Ellis è perfetto per il tempo libero

Fiona Ellis ha al suo attivo numerosi modelli pubblicati su riviste americane e sul sito Twist Collective. Proprio nel numero di questo autunno troviamo Scarrington, un bel maglione sportivo ma ben sagomato che gioca con trecce sulla manica e con un raglan elegante.

Solo un po’ più stravaganti

 

La sciancratura perfetta di Krokus di Lene Tosti

La sciancratura perfetta di Krokus di Lene Tosti

Lene Tosti è una designer norvegese con un gusto femminile e floreale. Il suo gilet Krokus (sfortunatalmente disponibile solo in norvegese) fa contrastare la ricchezza del motivo dello sprone con l’eleganza lineare del busto a maglia rasata ma con precisissime sciancrature che esaltano le curve.

 

Stravagante e colorato, Cathode di Stephanie Japel

Stravagante e colorato, Cathode di Stephanie Japel

Stefanie Japel è l’autrice di Fitted Knits, ma è anche nota per il suo gusto originale e piuttosto flamboyant, come Cathode, pubblicato su Knitty nel 2004.

L'autrice

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su http://maglia.blogspot.com/). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è http://ferricorti.wordpress.com/.

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: