Curiosità

Sposarsi in un negozio di filati? A Seattle si può!

Due degli insegnanti di Northwest Yarns
Scritto da Alice Twain

Da Northwest Yarns, tra Seattle e Vancouver, è possibile comprare il materiale per il prossimo progetto all’uncinetto mentre ci si sposa nella cappella non confessionale ospitata nel negozio.

Negli USA, e in particolare a Seattle, è possibile sposarsi in un negozio di filati. Northwest Yarns oltre a vendere filati delle migliori marche e strumenti per filatura e tessitura, dispone anche di una cappella (non confessionale) in cui sposarsi.
Logotipo Northwest Yarns

Visitate il sito di Northwest Yarns cliccando questa immagine

Gli Stati Uniti, lo sappiamo, sono una terra di stranezze e bizzarrie. Così a Bellingham, a poca distanza da Seattle, una delle principali città del nordovest, e da Vancouver in Canada, sorge Northwest Yarns un negozio di filati dotato di cappella per matrimoni.

Il negozio ospita infatti, in un ampio spazio al piano superiore, una sala per matrimoni con il nome di Cappella della Nostra Signora della Bobina Perpetua. I matrimoni, perfettamente legali, possono essere celebrati con due modalità. Una delle titolari, Heather Seevers, è infatti ordinata ministro non denominazionale (cioè non affiliata a nessuna chiesa specifica). In alternativa è possibile chiedere la celebrazione con Echo Mae, che invece è ordinata Cavaliere Jedi.

Il negozio di filati

Le vetrine illuminate di Northwest Yarns

Un’apertura speciale notturna di Northwest Yarns, presieduta da un Dalek

Oltre alla cappella, il negozio ci pare, da qui, estremamente ben fornito e attivo. Per quanto riguarda i filati, il negozio dispone di marchi prestigiosi: Manos del Uruguay, Mirasol, Classic Elite, Cascade, Knitting Fever Inc. A questi si aggiunge una bella selezione di piccoli produttori e artigiani quali Huckleberry Knits. Il negozio è anche specializzato in filatura e tessitura. Dispone, di un’eccellente selezione di lane in tops da filare, di fusi, e di filarelli Ashfort e Schacht. Ospita Northwest Yarns inoltre regolari corsi di maglia, filatura, uncinetto, feltro, serate speciali riservate agli uomini e corsi per bambini.

Se vi dovesse capitare di andare in vacanza nello stato di Washington o nel Canada occidentale il nostro consiglio è di andare a dare un’occhiata a questo negozio originalissimo. Se poi volete a tutti i costi sposarvi in modo eccentrico, la cappella aconfessionale di Northwest Yarns ci pare un’alternativa davvero interessante al trito matrimonio a Las Vegas!

L'autrice

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su http://maglia.blogspot.com/). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è http://ferricorti.wordpress.com/.

1 Comment

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: