Post sponsorizzati

WAK: i 7 anni di WE ARE KNITTERS

We are Knitters compie 7 anni
Scritto da Redazione

I 7 anni di WE ARE KNITTERS, un marchio unico che produce kit per maglia e uncinetto in filati naturali e sostenibili per una nuova generazione di knitters.

WE ARE KNITTERS, il sito (e la community) che da 7 anni propone kit per maglia e uncinetto con filati e ferri naturali, compie sette anni.

Post sponsorizzato

I fondatori di We are Knitters

María José Marín e Alberto Bravo con la torta di compleanno di WAK

Tutto è iniziato 7 anni fa con un viaggio a New York dove María José Marín e Alberto Bravo scoprirono proprio i giovani abitanti della Grande Mela a lavorare a maglia nei bar, nei parchi e persino in metropolitana. Una tecnica antica, tradizionale, forse un po’ dimenticata, che stava diventando l’ultima tendenza sia negli USA sia nelle grandi città europee come Roma, Milano, Londra, e Parigi. Da quel momento l’impegno di WE ARE KNITTERS è stato volto a rivendicare il lavoro a maglia e all’uncinetto come parte integrante del nuovo movimento del “do it yourself”, riportando queste tecniche alla luce in modo originale e contemporaneo. Così il marchio WAK è diventato un punto di riferimento per l’acquisto di kit (composti da filato, modello e strumenti) diffuso in tutto il mondo.

Ferri e filati di We are Knitters

Ferri e filati di We are Knitters

Questo approccio social è esaltato dalla presenza on-line con canali dedicati a tutti gli amanti del knitting e del DIY. Potete trovare WAK su Facebook, su Instagram (dove il brand ha un pubblico di oltre 300 mila fan), su You Tube (dove vengono pubblicati i tutorial di maglia e di uncinetto) e su Pinterest, oltre che naturalmente su Ravelry. Questo ha permesso la costruzione di una vasta comunità di persone, migliaia di donne e uomini appassionati di knitting che non solo interagiscono con il brand grazie all’hashtag #weareknitters, ma colloquiano anche tra loro fornendosi mutuo aiuto e supporto. Inoltre, c’è la possibilità di organizzare dei knitting parties, delle vere e proprie feste a base di lana e cotone in cui incontrare dal vivo le altre appassionate di WAK e lavorare assieme i modelli.

Tutto il necessario è nella busta: tu scegli il colore e il pattern e noi ci occupiamo del resto

Lana, ferri, accessori permetono di realizzare il progetto

I kit di WAK comprendono tutto il necessario per portare a termine il progetto

I kit di WAK contengono tutto il necessario alla realizzazione di un capo personalizzato. I filati, in lana merino, cotone Pima, e baby alpaca, i ferri e gli uncinetti, in legno di faggio, realizzati artigianalmente e verniciati per la massima scorrevolezza ed ergonomia, i modelli, esclusivi per WE ARE KNITTERS e in italiano, e tutti gli accessori come aghi ed etichette. Sul sito è anche possibile trovare i videotutorial dei punti e delle tecniche usate nelle varie lavorazioni che risolveranno ogni dubbio. Naturalmente, non è necessario acquistare i kit: per chi preferisce lavorare modelli di propria invenzione o desidera eseguire uno dei modelli gratuiti disponibili sul sito di WE ARE KNITTERS, è possibile acquistare tramite il sito tanto i filati quanto i ferri e gli uncinetti. Se poi non vi fidate del monitor o siete tra coloro che per acquistare preferiscono toccare con mano, un servizio esclusivo di WAK vi permetterà di ricevere a casa i campioni e la cartella colore del filato desiderato. Ogni campionario costa 5 euro, ma questa cifra vi sarà scontata con qualsiasi successivo acquisto dal sito stesso. Inoltre, WAK è disponibile anche presso negozi selezionati (se hai un negozio e sei interessat@ a stoccare i prodotti WAK puoi contattare l’azienda via mail).

WAK ama la sostenibilità, puoi starne certo!

Grossi filati in pura lana e cotone

Morbidissimi e coloratissimi, i filati di WAK

Non solo i ferri e gli uncinetti di WAK sono ecologici e sostenibili perché in legno di faggio, anche i filati sono stati scelti con la massima attenzione all’ambiente. Le pure lane e l’alpaca vengono dall’America meridionale dove non si pratica il mulesing. Il morbidissimo cotone Pima è di una varietà pregiata che garantisce durevolezza e morbidezza al lavoro. La lana merino, invece, è trattata con una procedura speciale che la rende resistente al lavaggio a macchina senza rischi d’infeltrimento purché con il programma per i delicati. Non possiamo scordare, in questa carrellata le fettucce, perfette per realizzare borse e accessori per la casa, realizzate con cotone riciclato o addirittura con t-shirt riciclate per la massima sostenibilità ambientale.

I kit e i filati WE ARE KNITTERS sono disponibili tramite il sito dell’azienda o in negozi di filati selezionati.

Post sponsorizzato

L'autrice

Redazione

La redazione di maglia-uncinetto.it

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: