Chi siamo

Tre appassionate di maglia, uncinetto e filatura che amano questo mondo in tutte le sue forme. Vuoi partecipare? Mandaci i tuoi schemi!

12 commenti

  • Salve ho visitato il sito e sarei interessata a seguire qualche corso per imparare a fare dei lavoretti a uncinetto tipo pupazzetti, ceste, bracciali e orecchini. Sarebbe possibile sapere quando e come potrei seguire i corsi?
    sono di firenze abito in zona Novoli.
    Saluti Deborah, mi risponda a questa mail oppure mi contatti al 3203511886.
    Grazie.

    • Salve Deborah, nessuna delle redattrici (che, peraltro, non insegnano tutte), è in zona Firenze. Il consiglio che possiamo darti è di provare ad andare da Campolmi, uno dei principali negozi di filati di Firenze, e sentire da loro se fanno corsi o se sanno a chi indirizzarti. http://www.campolmifilati.it/

  • Ciao,
    io conosco un negozio a Figline Valdarno dove vanno corsi di maglia e uncinetto per adulti e laboratori per bambini. Io ci mando mia figlia ed ha imparato tante cose. Il negozio si chiama Nodi snodati, è molto vicino alla stazione.

  • buongiorno trovo molto bella la vostra pagina. sono alla ricerca di un corso in torino che mi aiuti a sviluppare modelli in maglia….sono un autodidatta dei ferri….ho trovato dove acquisire la tecnica english ma per i modelli mi han detto che mi farò un idea con l’esperienza….grazie

  • Ciao, scrivo qui per un suggerimento, ho acquistato uno schema del cardigan Marion baby (non è il primo), ma con questo in particolare ho difficoltà nel capire l’esecuzione. esiste un video collegato al modello, o c’è modo di avere delle spiegazioni più semplici per quelle meno esperte come me con i punti complessi?
    Un grazie infinito a chiunque potesse darmi dei suggerimenti, adoro quel modello e desidero realizzarlo per la mia principessa.
    Grazie,
    Rita

    • Probabilmente la cosa migliore è che tu chieda queste cose direttametne al designer tramite Ravelry. La potenza di Ravelry sta appunto nel mettert direttamente in contatto con i designer, che possono aiutarti a chiarire i tuoi dubbi.

  • Ciao,
    mi chiamo Raffaella, ti scrivo per farti i miei complimenti, le tue creazioni sono davvero molto belle. Vorrei chiederti un consiglio, se puoi aiutarmi, te ne sarei davvero grata; vorrei fare il mio primo paio di guanti ad uncinetto, li vorrei fare con le mezze dita, ma non ho idea di come procedere. su youtube trovo solo guanti senza dita purtroppo.
    Spero che mi vorrai aiutare.
    Raffaella

  • Sou do Brasil, e gostaria de saber se ainda existe um tipo de lã que comprei em Roma.
    Chama-se Martifil Giudecca. É uma lã muito bela.
    Gostaria de uma resposta, obrigado Gladis

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: