Schemi

Regali per neonati: 10 idee

puerperium cardigan
Scritto da Sara Maternini
Puerperium cardigan

Puerperium cardigan

Tutti noi abbiamo sempre intorno amici che aspettano dei bambini.

Quale modo migliore per accoglierli del fargli qualcosa con le nostre mani?

Dando per scontato che per i bambini, neonati o grandi (ma anche per gli adulti) le migliori fibre sono quelle naturali al 100%, meglio biologiche, ecco qualche idea di schema veloce e che fate ancora in tempo a confezionare in tempo per Natale.

 A maglia

  • Saartje’s Bootees: un paio di scarpine torneranno sempre utili, anche in primavera. Queste sono tra le più carine e le più veloci che troverete. Gratis, in inglese e olandese.
  • Ruru: delle muffole dai 12 mesi ai 6 anni che terranno al caldo le mani lasciando liberi i bambini di usare le dita per afferrare tutto. Gratis, in inglese.
  • Simple newborn hat with a touch of lace: un cappellino per neonate semplice, ma arricchito da un tocco di pizzo. Gratis, in inglese.
  • Puerperium Cardigan: semplice, veloce, morbido. Un cardi perfetto per un bambino appena nato che riuscite a fare in pochissimo tempo. Un consiglio: prevedete meno bottoni. Gratis, in inglese.
  • Kicking bag for babies: i bambini tendon a togliersi le calze, sempre, fin dai primi giorni! Con questo sacco saranno sempre al caldo. Gratis, in inglese.

 

All’uncinetto

L'autrice

Sara Maternini

Il mio primo lavoro, a 10 anni, una coperta fatta di tanti quadrati. Poi più nulla, finché incinta, per sconfiggere l'insonnia, ho ripreso in mano i ferri e non ho più smesso!
Nel 2014 ho creato La Cave à Laine.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: