Schemi

6 idee per Natale facili e veloci

Scritto da Sara Maternini

6 idee per realizzare facilmente e velocissimamente dei piccoli regiali per il Natale.

Per questo Natale, ecco 6 idee regalo diverse dal solito, tutte facili e tutte veloci.

    1. Leafy washcloth: alla portata di tutti, questo asciugamano a forma di foglia può diventare un regalo raffinato per un’amante delle decorazioni da bagno.
    2. Korknisse: un piccolo elfo perfetto da regalare a un bambino o una bambina (dai 5 anni in su), magari insieme a tanti altri piccoli elfi.
    3. Roller Coaster: no, suvvia, un sottobicchiere non è né démodé, né inutile! E 6 sono decisamente l’ideale!
    4. Color Stripe Vessels: ciotole in feltro da personalizzare con i colori preferiti. Shabby chic al punto giusto per far felici anche gli amici più snob.
    5. Garter Coaster Beer Cozy: dimentichiamoci i mug cozy o i tea pot cozy. Andiamo direttamente su una bella bottiglia di birra!
    6. Monster Chunk: un piccolo mostro, che farà felice grandi e piccini, mangia rimasugli di gomitoli!

L'autrice

Sara Maternini

Il mio primo lavoro, a 10 anni, una coperta fatta di tanti quadrati. Poi più nulla, fino al 2009, quando incinta, per sconfiggere l'insonnia, ho ripreso in mano i ferri e non ho più smesso!
Nel 2014 ho creato La Cave à Laine.

2 commenti

  • idee per natale facili e veloci peccato che prima bisogna imparare l’inglese! non c’e un progetto in italiano !

    • Vedi, è davvero molto difficile trovare modelli di buona qualità in italiano. L’abbiamo scritto più volte, non solo la maglia ma il 90% di Internet è in inglese. Che ti piaccia o no, imparare a leggere l’inglese (almeno ma leggerlo) è indispensabile. Per canto nostro, diamo attivamente una mano a migiorare la qualità e quantità dei materiali su maglia e uncinetto in italiano presenti in rete, con i modelli originali che pubblichiamo e con le traduzioni autorizzate che eseguiamo, ma chiederci di non pubbblicare nulla che no sia in italiano equivarrebbe a chiederci di chiudere il sito, oltre che usare violenza a noi stesse. Da un altro punto di vista ancora, la persone che non leggono (ripeto, leggono: non parlano e scrivono correntemente, ma viva il sacro maiale, almeno leggerlo!) sono rimaste abbastanza poche da non farsi più problemi almeno con i link (e tra qualche anno è possibile e speriamo che siano diventate zero: d’altro canto una piccola lingua come l’italiano difficilmente sopravvivverà se non come lingua dfamiliare, esattamente come oggi i dialetti sono solo ligua familiare laddove ai tempi di mia nonna a sciola le maestre parlavano e insegnavano in dialetto) e tenere un sito come questo in italiano sarà un ancronismo.
      Insomma, in definitiva crediamo di postare abbastanza materiale in italiano da non sentirci in nulla inibite a postare link a materiale in inglese o, spesso, in altre lingue. Sono certa che in ogni caso tra i modelli che pubblichiamo (hai seguito settimana scorsa la serie di modelli tutti in italiano che abbiamo postato, uno al giorno?) troverai qualcosa che ti piaccia e da realizzare per Natale.