Accessori

6 sciarpe per Natale

Chain Loop Scarf
Scritto da Sara Maternini

Lo sappiamo tutte che alla fine ci ritroviamo le notti prima di Natale con gli aghi in mano a fare sciarpe per amici e famiglia. Quest’anno proviamo a essere pronte e fare tutto per tempo! Quale modo migliore se non, oltre a iniziare stasera, trovare anche modelli semplici e veloci? 3 consigli:

  • più gli aghi che userete (e di conseguenza anche la lana) saranno grandi, meno tempo ci metterete, ma che ve lo diciamo a fare?
  • le bellezza di una sciarpa sta nel fatto che la potete fare lunga quanto volete e se vi viene corta, potete sempre ricavare un asola verso la fine e metterci un bel bottone, trasformandola in un caldo collo.
  • ricordatevi che essendo una sciarpa, è meglio che sia reversibile e che non si arrotolino i bordi, perciò scegliete molto attentamente punti e modello.

Abbiamo pensato a voi scegliendo questi 6 modelli gratuiti, semplici e veloci.

  1. Noro Striped Scarf: non so se ci siano parole da aggiungere o per spiegare la magnificenza di un gomitolo di Noro e della bellezza di questa sciarpa.
  2. The Eleventh-hour Scarf: aghi grossi, lana grossa, un punto divertente da imparare, e in due ore è fatta.
  3. Super-fast, Extra-cosy Scarf: un bel punto, veloce da imparare, veloce da lavorare, super veloce e super calda.
  4. Instant-gratification Scarf: soddisfazione assicurata.
  5. Chain Loop Circle Scarf: uncinetto, grosso, lana grossa, veloce, diversa, interessante.
  6. E se non vi piace nessuno di questi modelli, prendete gli aghi, montate quante maglie volete (che rappresentano la larghezza della vostra sciarpa) e iniziate a lavorare, tutto dritto, sempre, finché non vi stufate o finché non finite la lana!

L'autrice

Sara Maternini

Il mio primo lavoro, a 10 anni, una coperta fatta di tanti quadrati. Poi più nulla, fino al 2009, quando incinta, per sconfiggere l'insonnia, ho ripreso in mano i ferri e non ho più smesso!
Nel 2014 ho creato La Cave à Laine.