Eventi

Maglia-uncinetto.it all’Hobby Show!

Il Baby cardigan creato da Alice Twain per il workshop di intruduzione alla costruzione top down
Scritto da Alice Twain

Grazie a una partnership con Gomitoli.com, Maglia-uncinetto.it, nelle persone delle nostre redattrici Alice Twain e Veruska (e con apparizioni delle altre redattrici) sarà presente alla fiera Hobby & Show/Milano Creativa dei giorni 10, 11 e 12 ottobre presso la Fiera di Rho a Milano.

Il Baby cardigan creato da Alice Twain per il workshop di intruduzione alla costruzione top down

Il Baby cardigan creato da Alice Twain per il workshop di intruduzione alla costruzione top down

Grazie a una partnership con Gomitoli.com, Maglia-uncinetto.it, nelle persone delle nostre redattrici Alice Twain e Veruska (e con apparizioni delle altre redattrici) sarà presente alla fiera Hobby Show/Milano Creativa dei giorni 10, 11 e 12 ottobre presso la Fiera di Rho a Milano. Nel corso della fiera saremo cortesemente ospitate allo stand di Gomitoli.com, presso cui potrete farci visita per due chiacchiere e qualche consiglio sul lavoro a maglia e all’uncinetto, quando non saremo impegnate nei corsi.

Pigna di Veruska, per il corso di cappellini all'uncinetto

Pigna di Veruska, per il corso di cappellini all’uncinetto

I corsi che abbiamo creato specificamente per Gomitoli.com e per la HSAcademy saranno quattro.

Tutti e quattro i corsi, eccetto quello sull’avvio senza catenella, comprenderanno la creazione di un accessorio ai ferri o all’uncinetto. I corsisti riceveranno all’inizio del corso dell’iscrizione la dispensa e i filati 100% naturali di Gomitoli.com per eseguire l’accessorio o i campioni. Sarà invece necessario portare da casa i ferri e gli uncinetti indicati nella scheda del corso (chi ne sarà sprovvisto potrà acqusitarli direttamente in fiera). Entrambi gli accessori a maglia possono essere eseguiti indifferentemente con ferri dritti o circolari. Per chi volesse partecipare ai nostri corsi, le iscrizioni sono già aperte sul sito della HSAcademy, oppure (se resteranno posti disponibili) sarà possibile iscriversi direttamente in fiera presso il bancone della segreteria. I modelli creati per Gomitoli.com saranno anche disponibili per l’acquisto come kit presso lo stand della filatura.

Ricordiamo inoltre che quella stessa settimana partirà il corso di maglia top down di Alice Twain per il Comune di Milano: 13 lezioni per imparare a lavorare a maglia da zero (se non lo sapete fare), per apprendere la lavorazione top down (per chi già sa lavorare a maglia) e, a partire dalla quinta lezione, per imparare a creare liberamente il proprio capo senza seguire nessun modello con la tecnica top down.

L'autrice

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su http://maglia.blogspot.com/). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è http://ferricorti.wordpress.com/.

4 commenti

  • Salve Gemma, nel caso specifico, i corsi si terranno all’Hobby & Show di Rho, come indicato nell’articolo. Non siamo a conoscenza di corsi simili nelle realtà del comasco, ma solitamente le mercerie e i negozi di filati locali sanno dare indicazioni in merito. Buon lavoro!

  • Buongiorno, sono Donatella, vorrei sapere se ci sono iniziative in Puglia e dintorni. Vorrei aggiungere che sono titolare di un negozio di filati che si occupa anche della realizzazione su misura di capi in maglia e tessuto.Impartisco gratuitamente lezioni di maglia, questo però con scarso successo perché dalle mie parti c’è molto disinteresse in merito. Vedo la mia piccola impresa in declino, poiché credo molto nelle mie capacità vorrei ampliare i miei spazi . Mi piacerebbe essere utile insegnando a lavorare a maglia e di conseguenza vendere anche la merce che ho in negozio. Sono di Andria. Saluti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: