In occasione dell’appuntamento più sfizioso dell’anno per amanti di filati, ricami, ferri e fai da te, ossia la fiera Abilmente (dal 16 al 19 ottobre 2014), anche Maglia Uncinetto farà la sua parte.
La nostra Alice Twain, insieme a Veruska e la Signora Minù (sotto mentite spoglie), sarà protagonista di un incontro organizzato dal Magazine IO donna, sul tema delle passioni femminili. In particolare – ovviamente – su maglia e uncinetto.
L’evento, in programma per venerdì 17 pomeriggio, vuole raccontare come nasce l’amore per la maglia e l’uncinetto e rispondere ai tanti dubbi che tutti possiamo avere su queste due passioni.
Vi invitiamo quindi a farci sin da ora tutte le vostre domande (nei commenti a questo post) e partecipare LIVE il 17 OTTOBRE anche via Twitter e Facebook.
Se siete a Vicenza vi aspettiamo copiosi, altrimenti attendiamo le vostre domande tramite i social network!
Fantastico! Ci sarò anch’io al padiglione 7 per degli atelier di cucito con tante novità. E se state pensando ad imparare a cucire e volete delle dritte venite a trovarmi
Un tema interessante da trattare sarebbe nei vostri incontri: maglia con metodo continentale e metodo inglese… Quali differenze?
Ho recentemente imparato il metodo continentale e credo sia interessante farlo conoscere.
Altro argomenti: l’importanza della prova tensione anche quando compri il filato indicato (errore di una principiante come me!) e il Blocking
Non sono domande come vedi ma spunti.
Spero di incontrarvi ad Abilmente
Be’, uno dei corsi è proprio sulla lavorazione continentale. Le differenze tra le lavorazioni English, continental, Portuguese e Easter sono però fondamentalmente legate alla manualità individuale: il risultato è sempre un lavoro a maglia che si fa a maglia e ha le caratteristiche della maglia. Per tensione e bloccaggio non abbiamo previsto corsi in fiera ma qui sul sito troverai una serie di tutorial e articoli.