Post senza gomitolo

Stola “La cruna dell’ago” di Maria Modeo

La delicata lavorazione della stola
Scritto da Redazione

La cruna dell’ago, una stupenda stola realizzata con un filato insolito e italiano, il Camel di Lanecardate Handknitting.

La delicata lavorazione della stola

La delicata lavorazione della stola

La stola La cruna dell'ago di Maria Modeo

La stola La cruna dell’ago di Maria Modeo

Eccovi un nuovissimo modello della sempre più brava Maria Modeo. Questa volta si tratta di La cruna dell’ago,  una stupenda stola realizzata con un filato insolito e italiano, il Camel di Lanecardate Handknitting. La stola in pizzo di Maria esalta al massimo questo filato morbido e caldo ma anche dotato di una leggerezza particolare. Per eseguire la stola nella sua forma base sono sufficienti tre gomitoli di filato, ma nella spiegazione è anche presente la modifica che permetterà di trasformare la sciarpa in una stola da sera che copre bene le spalle, ma per la quale occorrono 5 gomitoli.

Il modello presenta sia la spiegazione testuale dei punti da eseguire che i grafici completi. Questo rende il modello particolarmente facile da eseguire. La stola può essere realizzata sia in un’unica striscia, sia lavorandone le due metà a partire dalle estremità e arrivando a congiungerle al centro con un itnreccio a due ferri.

La cruna dell’Ago, il nuovo modello di Maria Modeo, è in vendita su Ravelry a 3 euro.

L'autrice

Redazione

La redazione di maglia-uncinetto.it