Dopo l’estate di Unwind, per questa primavera si preannunciano altri due importanti eventi di maglia e uncinetto (e filatura), entrambi sempre nel Regno Unito. Anzi, per meglio dire, due festival dei filati!

Il logo dell’Edinburgh Yarn festival
Il primo e, per quanto è dato saperne a oggi, più importante è l’Edinburgh Yarn Festival che si terrà il 14 e il 15 marzo: festival perché anche questo evento si inserisce nalla tradizione dei festival della capitale scozzese. Lo Yarn Festival avrà il suo cuore all’Edinburgh Corn Exchange, situato sulla linea dell’autobus 35 che collega l’aeroporto al centro della città (per muoversi tra l’aeroporto e la città senza passare dal Corn Exchange consigliamo però la nuova tramvia). Lì troverete sia un nutritissimo marketplace con un misto di aziende di impianto tradizionale come Jamieson’s, tintori di ottimo profilo come Shilasdair, celebrità locali come Ysolda. Saranno presenti anche Stephen West in partnership con Penelope, il negozio di Amsterdam con cui collabora, Scottish Fibers (uno dei più importanti fornitori di fibre e strumenti per la filatura). Molto interessante, infine, il calendario dei corsi. Noi di Maglia-uncinetto.it di certo non ci faremo scappare questo festival! Intanto, qui sotto potete vedere un breve filmato sull’edizione del 2013.

L’interno di I Knit a Londra
Due mesi dopo esatti, il 15 e 16 maggio, a Londra, presso le Royal Horticultural Halls di Westminster (Londra) si terrà invece I knit Fandango, il festival organizzato di I Knit, il negozio londinese aperto da Craig Carruthers e Gerard Allt. Questo secondo evento è ancora in preparazione, quindi suggeriamo di seguire attentamente le notizie sul sito.
Bellissime notizie, grazie! Approfitto per chiedervi se sapete se è in calendario UnwindBrighton per la prossima estate – nel 2014 l’ho “scoperto” grazie a voi, ma troppo tardi… chissà che quest’anno…!!! grazie!
No, quest’anno unwind non è prevista. L’idea è di fare unwind negli anni pari e l’edinburgh yarn festival in quelli dispari.