Eventi

Gomitolo Rosa per San Valentino

Scritto da Justine B.

Knit-along di San Valentino con Gomitolo Rosa e Emma Fassio.

gomitolirosaQuest’anno a Milano la festa di San Valentino non sarà solo un’occasione per celebrare l’amore tra coppie, ma anche un momento di celebrazione per gli amanti della maglia. Il dal 9 al 15 febbraio infatti, nelle prestigiose vie della moda e del lusso – via Montenapoleone, via Verri e via S. Andrea – tutti i negozi metteranno in vetrina i filati di Gomitolo Rosa e il centro città sarà addobbato da 120 cuori di lana.

In piazzetta della Croce Rossa, il 13 e il 14 febbraio, sarà inoltre possibile partecipare a uno speciale knit-along, realizzando un’unica lunghissima sciarpa collettiva, insieme a insegnanti di maglia e personalità come Cristiana Capotondi, lo chef Davide Oldani e la designer Emma Fassio.

L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione Edo ed Elvo Tempia ONLUS, che da sempre si occupa della salute e del sostegno dei malati oncologici, vuole promuovere il “knitting” come strumento per vincere l’ansia. Una pratica più che mai importante per i malati di cancro.

I soldi ricavati dall’acquisto degli speciali gomitoli a cuore andranno ad aiutare questa associazione benefica.

L'autrice

Justine B.

Ho imparato a lavorare a maglia e all'uncinetto grazie ai video in su Internet e la mia missione è cercare sempre nuove ispirazioni dalla moda, dalle tendenze e dai designer, così che tutti possiamo inondare il mondo di creazioni colorate e folli!