
Baxtur di Stephen West
Pensate forse che sia troppo presto per iniziare a preparare i regali di Natale?
Muahahah, povere illuse! Il fatidico 25 dicembre arriverà e vi troverà impreparate, se non correte subito ai ripari! Prendete esempio da me, sono MESI che ci sto lavorando e ancora non ho finito.
I regali di Natale per i ragazzi (maschi!) di età compresa tra gli 11 e i 15 anni saranno oggetto di una particolare attenzione.
Un’età tremenda, non si è ancora uomini ma non si è più bambini. Troppo grandi per i giochi e troppo piccoli per i regali che siano “solo” utili. Vi trovate anche voi nella stessa situazione? E allora, ecco qualche suggerimento per dei regali davvero speciali. E se non vi piacciono… sappiate che ho avuto due consulenti ad aiutarmi nella scelta, prendetevela con loro!
Incominciamo con i ragazzi più grandi.
Di Stephen West ecco Baxtur, un berretto molto originale, sia come forma che come costruzione. Ai ragazzi piace molto anche perché sembra un po’ matto e si può indossare in vari modi.
Provate ad immaginarlo anche in colori più accesi, li farà impazzire! E voi sapete bene quando siano difficili come gusti…
Sempre di Stephen West il mio consulente più grande ha scelto Hofsòs. Uno scaldacollo che sembra semplice, ma è molto interessante ed elegante allo stesso tempo. E piacerà anche ai genitori (per una volta…)
Ai ragazzi colpiscono i disegni e l’abbinamento dei colori: aiutiamoli a sviluppare questa attitudine facendo indossare loro qualcosa di diverso dalle solite felpe.
Sono invece di Cailyn Meyer le bellissime muffole Cruiser. I giovani, si sa, sono particolarmente calorosi, ma le mani in inverno si congelano sempre! Un paio di guanti come questi si rileva particolarmente utile. È particolarmente apprezzato il motivo sul dorso della mano che ricorda un albero.
Passiamo ora ai più piccoli.
La scelta ricade innanzitutto sul Blue Totoro Amigurumi di Lucy Collin: non si è mai troppo grandi per Totoro!
Ai ragazzi un po’ cresciuti piace tanto perché è “carino, bello e coccoloso“, testuali parole.
In un momento di sincerità il mio consulente mi ha confessato che lo presenterebbe ai suoi vecchi pupazzi e dormirebbero felici tutti insieme. Posso resistere?
E, visto che le medie sono appena incominciate, ecco anche Shark Time Pouch di Tamara Kelly, un portapenne molto pericoloso. E i ragazzini apprezzano particolarmente denti aguzzi e squartamenti (!)
A noi mamme (o zie, o nonne…) piace perché un po’ sdrammatizza ed è molto veloce da realizzare: la perfezione!
Infine i Lego Man Mitts di Carissa Browning.
Quando il figlio piccolo li ha visti, è letteralmente impazzito! Potrebbe essere finalmente proprio uguale agli omini della Lego!
Li vorrebbe con tutto il cuore, per indossarli ogni giorno e… fare battaglie di palle di neve contro il fratello. Mi sa che quest’anno cederò!