Moda a maglia

#22 Strudeldì: maglia e moda per l’estate 2017

Il cardigan Papilio di Maria Strikken
Scritto da Valentina Cosciani

Cosa c’è di meglio che prendere ispirazione dalle sfilate per la stagione primavera-estate 2017 per lavorare un capo che non sia solo bello, ma anche alla moda?

Prendiamo spunto dalla moda Primavera-estate 2017 per lavorare dei maglioni di tendenza che coniugano maglia e moda!

Sta arrivando la primavera e so che molte di voi gioiranno. Io, al contrario di ogni anno, sono contenta dell’arrivo della bella stagione: voglio preparami al meglio e sferruzzare qualche cardigan per la primavera e qualche top per l’estate.

Cosa c’è di meglio che prendere ispirazione dalle sfilate per la stagione primavera-estate 2017 per lavorare un capo che non sia solo bello, ma anche alla moda? E magari lavorare dei capi a maglia che siano anche MEGLIO di quelli proposti dalle sfilate? Il nostro amato Ravelry è pieno di proposte. Verranno incontro ai sogni più sfrenati di ogni stilista e accontenteranno il nostro spirito modaiolo.

Cardigan di Ballantyne

Cardigan di Ballantyne con gli elefantini

Ballantyne, per esempio, propone un cardigan con degli elefantini che sembrano usciti da un videogioco. Molto carino! Mi sembra anche semplice da abbinare e amo l’effetto jungla metropolitana che ispira.

Papilio di Maria Strikken

Cardigan Papilio di Maria Strikken

Come capo “gemello” ho trovato il cardigan Papilio di Maria Strikken che lo ricorda molto. Anzi, dirò di più, secondo me è anche meglio. Quel volo di farfalle che scende dallo sprone e decora tutta una parte davanti mi piace moltissimo. E lo trovo anche più in linea con i miei gusti, a dirla tutta.

Cardigan di See by Chloe

Cardigan di See by Chloe

See by Chloè ha disegnato questo bellissimo cardigan lungo e sottile, molto elegante e raffinato. E un vero passe-partout da portarsi dietro in città, per difendersi dal “colpo di aria condizionata” come anche in vacanza, per un brivido improvviso.

Linney Cardigan di Amy Christoffers

Linney Cardigan di Amy Christoffers

Quasi identico il Linney Cardigan di Amy Christoffers. È un capo molto versatile e la linea asciutta e scivolata donerà a tutte.

Colori e trecce sempre attuali

Maglia di Gucci

Maglione con gatto di Gucci

Arriviamo a Gucci, che ci propone questo originalissimo e coloratissimo maglione a righe con una applicazione a forma di gatto (!). Per quando ami i gatti, lo trovo decisamente eccessivo ma le righe, così colorate e divertenti, mi piacciono davvero tanto!

On the beach di Isabell Kraemer

Il popolarissimo On the beach di Isabell Kraemer

Possiamo cercare di replicarlo usando il sempre attuale On the beach di Isabell Kraemer: dove ci sono le righe lei c’è! Se useremo per ogni fascia un colore diverso, il risultato sarà praticamente usuale e non solo! Avremo adoperato i tutti i nostri gomitoli avanzati. E se proprio subiamo l’ipnotica influenza della stampa a forma di gatto, nessuno ci vieta di comprarne una già pronta e cucirla sul maglione finito.

Maglia di Tommy Hilfiger

Lo stile marinaro di Tommy Hilfiger

Anche Tommy Hilfiger propone il tema marinaro e questa mise, devo confessare, mi piace moltissimo. Il crop top è dedicato alle fortunate filiformi che vogliono dare un tocco in più alla loro silouette già perfetta, mentre le maniche oversize duettano piacevolmente con i pantaloni a zampa.

Four Season Jumper di Sarah Crawford

Four Season Jumper di Sarah Crawford

Vogliamo replicarlo? Ecco il Four Season Jumper di Sarah Crawford. le lunghe maniche riprendono quelle del modello originale e ci faranno sentire attuali e alla moda.

Top di Nellie Partow

Top a trecce di Nellie Partow

Ultima ma non ultima, ecco la proposta di Nellie Partow: un florilegio di trecce e treccine, disposte con grazia e audacia: davvero molto bello e originale!

Cable-Eight Top di Joyce M. Wang Wu

Cable-Eight Top di Joyce M. Wang Wu

Certo trovare un capo simile è stata dura! ma trovo che il Cable-Eight Top di Joyce M. Wang Wu ci vada molto vicino.

Ma, per essere alla moda quest’estate, dobbiamo iniziare ora a sferruzzare: coraggio, allora!

L'autrice

Valentina Cosciani

Valentina vive a Trieste con il marito Paolo, i due figli Leonardo e Riccardo, e il gatto Strudel. Passa la maggior parte del suo tempo lavorando a maglia, disegnando i suoi schemi (il suo nickname su Ravelry è Tibisay) e criticando le nuove tendenze in fatto di moda.

1 Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: