Post senza gomitolo Risorse online Schemi

5 + 5 regali di Natale all’uncinetto

Calza della Befana di Make my Day Creative
Scritto da Veruska

10 proposte di modelli all’uncinetto da realizzare per chi festeggia il Natale.

Babbo Natale in diagonale, di Repeat Crafter Me

Babbo Natale in diagonale, di Repeat Crafter Me

Chi festeggia il Natale è ormai in piena frenesia da regali e pacchetti. Chi festeggia il Natale e fa regali all’uncinetto e a maglia, è in piena frenesia da cuciture, nascondere codine, mettere in forma, progetti veloci velocissimi last minute pronti per ieri e per il cugino Sbrulfio che chiaramente ha sempre voluto una sciarpa fatta a mano, no??

Ecco 5 regali di Natale da fare all’uncinetto

1 Cominciamo con una copertina per culla con omini di neve, fiocchi di neve e un albero di Natale (chiaramente). Su una base di maglie basse, le noccioline formano i disegni a tema festivo. Per eseguire la copertina, basta conoscere i termini più comuni dell’uncinetto in inglese e saper leggere un grafico.

La accompagniamo con una copertina fatta tutta di coloratissimi quadrati all’uncinetto lavorati in diagonale, per studiare una tecnica interessante e fare allo stesso tempo un regalo; la offre in omaggio Repeat Crafter Me.

Christmas Star Throw and Pillow di Red Heart

2 Per gli adulti, una coperta a maglia alta facilissima e relativamente veloce, dove gli alberi di Natale sono ottenuti con la tecnica del filet.

Per chi ama il tunisino, ecco un set coperta e cuscino, gratuito, il Christmas Star Throw and Pillow.

Cappellino di Natale di Pingo

3 O Tannenbaum Hat è un cappello a forma di albero di Natale, immancabile dall’8 di dicembre in poi; invece Christmas Snowflake Hat è un cappello un po’ più sobrio e con dei punti interessanti; lo propone Pingo.

Calza della Befana di Ling Ryan

4 Christmas Stocking
Per chi festeggia la Befana, ecco una calza all’uncinetto che avremo la garanzia non sia cucita da un bambino del Bangladesh. E per le impavide e gli impavidi, proponiamo una calza eseguita col jacquard decorata con fiocchi di neve e renne.

Renna di Natale amigurumi di Button Beautiful

5 All’amico o l’amica perniciosa che sono mesi che vi chiede “fammi un amigurumi fammi un amigurumi fammiunamigurumi amigurumiamigurumimgrmmmm”, fate un amigurumi di Natale, così non ci penserete più.

Io consiglio questa renna dalle zampe lunghissime o questo gnomo, il modello è anche in italiano ed è accompagnato da un tutorial fotografico.

Gnomo amigurumi di RoKiKi

 

L'autrice

Veruska

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.