Post sponsorizzati Schemi

Lo scialle di Alice Twain su “Mani di Fata”

Natale a Milano, su Mani di Fata
Scritto da Redazione

Natale a Milano è lo scialle creato dalla nostra Alice Twain per Mani di Fata, la rivista di casa Canetta.

Questo scialle è stato realizzato con Dahù Fancy di Sesia

Natale a Milano di Alice Twain per Mani di Fata

Nello “Speciale maglia donna” accluso al numero di settembre di “Mani di fata” troverete un’ospite speciale. La nostra Alice Twain ha infatti realizzato per la pubblicazione di casa Canetta Natale a Milano, un facile miniscialle che si realizza con solo un gomitolo di morbidissimo e leggero Dahù Fancy di Sesia.

Articolo sponsorizzato.

Natale a Milano di Alice Twain per Mani di Fata

Dettaglio del bordo con perline di Natale a Milano

Lo scialle prevede un bordo realizzato con un semplice bordo a spina di pesce con alcune perline che gli donano luce. Il resto del lavoro è eseguito a maglia rasata e ferri accorciati per dare a questo accessorio affusolato una forma perfetta da usare come sciarpa, oltre che come piccolo extra indispensabile contro l’aria condizionata o i primi freschi autunnali.

Dahù Fancy è la versione stampata di Dahù, un classico di Sesia realizzato in un misto leggero ma caldo di lana e alpaca. L’aggiunta di pochissimo materiale sintetico dona al filo una notevole robustezza senza peraltro modificarne la mano. Dahù rende tantissimo: un solo gomitolo è infatti sufficiente a realizzare questa sciarpa.

Lo Speciale maglia donna di Mani di fata

Il modello di Natale a Milano è compreso nell’inserto Speciale maglia donna di “Mani di fata”, disponibile in tutte le edicole oltre che sul sito e nei negozi Canetta. Oltre a questo modello, nella rivista troverete anche molti altri capi da realizzare a maglia con i filati in vendita da Canetta e progetti eseguiti con molte altre tecniche tessili. Sul sito di Canetta troverete anche il filato Dahù Fancy con cui realizzare lo scialle, disponibile in 6 brillanti varianti di colore.

Rivista e inserto saranno disponibili in edicola fino a fine settembre e potranno poi essere acquistati nei negozi Canetta fino a esaurimento scorte.

L'autrice

Redazione

La redazione di maglia-uncinetto.it