Curiosità Schemi

Il passamontagna di Vivienne Westwood

Scritto da Redazione

Il colorato passamontagna di Vivenne Westowood è abbinato a un velo che copre il capo e circonda il corpo della modella. Ecco come farselo.

Tra i capi più divertenti della sfilata di Vivenne Westwood alla Fashion Week di Londra non possiamo citare questo passamontagna coloratissimo.
Il passamontagna indossato alla sfilata di Vivenne Westwood

Il passamontagna indossato alla sfilata di Vivenne Westwood

La sfilata, ispirata a una giovane donna che proviene da una parte privilegiata del mondo, intellettuale, amante dell’arte ed avventurosa e al suo compagno, è un lungo gioco sul tema dell’unisex e dell’androginia, ma anche ricco di richiami etnici. In questo caso, il passamontagna è abbinato a un velo che copre il capo e circonda il corpo della modella, indossato però sopra a un classicissimo tailleur.

Volete farvelo anche voi?

Se volete imitare Vivenne Westwood e realizzarvi il vostro passamontagna ai ferri, ecco alcune proposte.

Il modello più simile è Freak Out! di Lee Meredith, vi sarà sufficiente sostituire il filato striato con aree di filato in colori diversi e completare il lavoro riprendendo le maglie attorno occhi e collo per lavorare i bordi a maglia rasata rovescia che li circondano.

Per chi si sente un po’ meno sicura di sé stessa, questo passamontagna facile di Nanette Blanchard è perfetto, mentre chi preferisse un look un po’ più sofisticato può cimentarsi con From Russia with love di Nikil Lorh.

Decisamente sopra le righe invece il Lucha Libre, che imita le maschere dei lottatori di wrestling messicani o questo modello che imita l’aspetto di un guerriero nordico. Infine, se la vostra arma è l’uncinetto, ecco il passamontagna all’uncinetto di Lori-Anne Ketola.

L'autrice

Redazione

La redazione di maglia-uncinetto.it