Accessori Risorse online Schemi

“Il trono di spade” in maglia e uncinetto

Scritto da Debora Salza

Amigurumi, accessori per la casa e di abbigliamento ispirati alla Serie TV “Il Trono di Spade”.

Una delle mie serie preferite è “Il Trono di Spade”, titolo originale “Game of Thrones”, ovvero l’adattamento televisivo dei romanzi di George R. R. Martin. La serie è giunta alla settima stagione,che si è conclusa proprio ieri in USA.

Su Raverly sono presenti molti modelli, a maglia e a uncinetto, ispirati a questa famosissima ed amatissima serie; iniziamo dai personaggi:

Il Trono di Spade: amigurumi di Jon Snow, all'uncinetto

Jon Snow all’uncinetto

Jon Snow, Ned StarkDaenerys Targaryen e i suoi draghi, sono amigurumi realizzati all’uncinetto, apprezzati sicuramente da tutti i fan del Trono di spade.

Sempre all’uncinetto lo scialle “Queen of the Seven Kingdoms”, ovviamente dedicato a Daenerys Targaryen.

Preferite il lavoro ai ferri? Ecco il bellissimo e-book di Anna Richardson che raccoglie dieci modelli di guanti senza dita, ciascuno con lo stemma di una delle molte casate coinvolte nella guerra per il trono.

Gli Stemmi delle Casate de Il trono di spade sui guanti senza dita

Gli stemmi delle casate sui guanti senza dita

Se invece avete molto tempo a disposizione, potete pensare di realizzare questa coperta a maglia, gratuita, seguendo il modello gratuito di Ruby Gal.

Il collo di Grande Inverno, ispirato a Il trono di spade

Il collo di Grande Inverno

Mi piacciono molto anche questo collo, un modello gratuito da lavorare ai ferri, che immagino indossato con grande eleganza dalle Ladies di Grande Inverno, le calze dedicate a Margaery Tyrell, quelle ispirate alla Sacerdotessa Melisandre (meglio conosciuta come la Donna Rossa) e anche queste, che rappresentano la Casata Baratheon.

Segnalo ancora un e-book che contiene due modelli ispirati ad Arya Stark: uno scialle e un paio di guanti, entrambi ai ferri ed acquistabili anche singolarmente, sempre su Raverly.

Cappello Winter is Coming, uno dei motti più noti del Trono di spade

Cappello Winter is Coming

Concludo con un cappello (gratuito, a maglia) con il motto di Casa Stark: “l’inverno sta arrivando”, che per noi appassionati di maglia ed uncinetto è un’esortazione in più a scegliere un modello ed il corrispondente filato, per non farci cogliere di sorpresa.

Se questi modelli ancora non vi bastano, Interweave ha pubblicato una sua lista di modelli ispirati al Trono di Spade; cliccate qui per non lasciarvela sfuggire!

L'autrice

Debora Salza

Curiosa della maglia, sempre in cerca di nuove conoscenze

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: