Siete alla ricerca di accessori o maglioni da uomo ad uncinetto tunisino? Ecco qualche suggerimento per voi!
Che festeggiate o meno il Natale, probabilmente prima o poi vorrete fare un regalo ad un uomo a cui volete bene (o a voi stessi, perché no!). Cerchiamo di andare oltre i soliti stereotipi: ci sono tanti uomini appassionati di arti tessili. Questo post è dedicato a tutti gli amici che amano l’uncinetto tunisino, e a tutte le amiche che apprezzano i capi maschili.

Mr Spock’s Sweater di Patrick Hassel-Zein
Questi 5 maglioni e accessori da uomo ad uncinetto tunisino sono perfetti se volete qualcosa di davvero originale.
Ecco le nostre scelte per voi:
- Mr Spock’s Sweater di Patrick Hassel-Zein: fan di Star Trek, ci siete? Maglione molto semplice, lavorato a pezzi e poi cucito, senza sagomature ma veramente bello.
- Diamonds in the Rough di Michael Snow: sciarpa facilissima, classica, elegante e gratuita. Perfetta anche per smaltire le matasse singole accumulate nel tempo, che non fa mai male.
- Tunsian Vest di Kathleen Power Johnson: un gilet dalla linea pulita, esaltato dal punto a nido d’ape.
- Pour Homme di Yuliya Tkacheva: splendido scialle di dimensioni ridotte, si può tranquillamente indossare anche come sciarpa triangolare.
- Favorite Beanie for Men di Kim Guzman: è un berretto gratuito, realizzato con l’uncinetto a doppia punta, ma lavorato in piano. Ideale per familiarizzarsi con questo strumento particolare senza affrontare la lavorazione in tondo. Si inizia e finisce in poche ore, quindi è ottimo anche per la realizzazione in serie (garantisco!).
Vi ho convinti a sperimentare con i maglioni e gli accessori da uomo ad uncinetto tunisino?
Che vogliate fare un regalo di Natale speciale, o che siate semplicemente alla ricerca di qualcosa di bello per voi, con i modelli sopra il divertimento è assicurato.