Accessori Moda a maglia Schemi

5 accessori a maglia e uncinetto per Halloween

Scritto da Valentina La Masca

La Vigilia di Ognissanti, Halloween, Samhain, El Dia de Los Muertos… nomi diverse, feste simili, e la voglia di accessori a tema accomuna chiunque le festeggi. Abbiamo cercato per i nostri lettori 5 accessori a maglia e uncinetto per Halloween, cercando di proporre qualche idea per arrivare preparati ad una delle notti più magiche dell’anno.

Ecco la nostra scelta di 5 accessori a maglia e uncinetto per Halloween!

  • Mew and Me Sweater di Amy Gunderson: per i più piccoli (taglie fino ai 9 anni), un maglioncino ad uncinetto tunisino con un bel gattone nero ad intarsio.Mettendosi un po’ di buona lena, si può ancora riuscire ad ultimare l’opera in tempo per Halloween di quest’anno! Se non vi convince lo sfondo bianco, valutate un colore più vivace – magari arancione zucca, o qualsiasi colore vi piaccia. Rimarrà un accessorio grazioso anche per tutti gli altri mesi dell’anno!

  • Deathflake Mittens di Sissel KB: teschietti bianchi a volontà per queste moffole a maglia. Un po’ impegnative da sferruzzare, ma vi faranno fare un figurone e vi permetteranno di sbizzarrirvi con le combinazioni di colori.
  • Halloween Pumpkin Orange Cable Scarf di Francesca at Watkins & George: una maxi sciarpa a maglia dalavorare con ferri grossi e filato spesso. Carina come regalo a sorpresa per un’amica amante delle atmosfere autunnali, se realizzata in colori caldi come il bell’arancione cannella del progetto originale.

  • Esoscheletro di Veruska: un poncho ad uncinetto velocissimo e molto d’effetto, da realizzare con un filato vaporoso (come Kuki di Borgo de’ Pazzi per il quale è stato progettato). Scegliete il filato in bianco o arancione e darete un tocco di colore dal gusto vagamente gotico al vostro completo nero.
  • Spider Slouch di Kitterly Kits: un berretto impreziosito da tanti piccoli ragni. Per chi vuole essere davvero super stiloso, c’è anche lo scaldacollo abbinato.

Date un’occhiata anche alle nostre proposte per Halloween degli scorsi anni! Halloween 2011; Halloween 2015Halloween 2016; Halloween 2017.

 

 

 

 

 

 

 

L'autrice

Valentina La Masca

Appassionata di uncinetto tunisino, da cui non si stacca più e di cui parla e scrive come se non ci fosse un domani, Valentina vive a Cuneo e adora le sue valli e la Liguria di Ponente.
Su Ravelry è ValentinaOP, e la sua pagina su Facebook è OldenPatterns.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: