Accessori Schemi

5 accessori in rosso per Natale

Red Lily Mia Rinde accessori in rosso
Scritto da Valentina La Masca
Interwoven Cabled Chic Shawl Rebecca Velasquez accessori in rosso

Interwoven Cabled Chic Shawl di Rebecca Velasquez

Non volete perdere l’occasione di accessoriarvi in rosso per Natale? Questi 5 accessori potrebbero fare al caso vostro.

C’è chi, come la sottoscritta, indossa qualcosa di rosso in qualsiasi stagione, ma molti riservano questo colore alle festività. Non c’è nulla di male in questo: basta non farsi beccare impreparati. Se siamo appassionati di maglia e uncinetto, siamo moralmente obbligati a realizzare qualcosa in rosso per Natale, per noi stessi oppure da regalare a qualcuno che apprezzi questo splendido colore.

Red Lily Mia Rinde accessori in rosso

Red Lily di Mia Rinde

Naturalmente qualsiasi capo o accessorio può essere realizzato in qualunque colore (con i dovuti accorgimenti in base alle caratteristiche di ciò che stiamo per lavorare). Di seguito vedremo semplicemente qualche esempio di accessori che sono nati per il rosso, in modo da renderci subito conto di come risulteranno lavorati in questo colore.

Ecco allora 5 accessori in rosso che possono togliervi dai guai se ancora non avete nulla di adeguato all’occasione.

  • Red Lily di Mia Rinde:
    Le Nuvole Alice Twain accessori in rosso

    Le Nuvole di Alice Twain

    uno scialle in pizzo a maglia, delicato e raffinatissimo. Forse non così facile da indossare, ma è l’accessorio perfetto per non passare inosservati.

  • Interwoven Cabled Chic Shawl di Rebecca Velasquez: più spartana ma non meno bella, una stola ad uncinetto arricchita da una tripla treccia sul bordo esterno. Un accessorio passepartout e giovanile, si indossa con un paio di jeans o con una gonna dal tocco country.
    Willow River Hat Jayalakshmi accessori in rosso

    Willow River Hat di Jayalakshmi

  • Le Nuvole di Alice Twain: uno scaldacollo dalla forma originale, ricercato ed al tempo stesso molto versatile. Un’ottima idea anche per un regalo dell’ultimo minuto: il filato utilizzato è sottile, ma nella prima parte lo si lavora a 3 capi, perciò non richiede molto tempo per la realizzazione.
  • Phoenix di Aoibhe Ni: per chi ama l’uncinetto tunisino, l’ormai classico scialle di Aoibhe Ni è quasi un must. Se non l’avete ancora fatto, approfittate delle feste per provare questo capo caldissimo e vivace. Le sue trecce delicate ed il bordo ondulato vi aiuteranno a valorizzare qualsiasi outfit.
  • Willow River Hat di Jayalakshmi: un berretto top-down impreziosito da un ricco motivo che ricorda i rami di un albero.
Phoenix Aoibhe Ni accessori in rosso

Phoenix di Aoibhe Ni

L'autrice

Valentina La Masca

Appassionata di uncinetto tunisino, da cui non si stacca più e di cui parla e scrive come se non ci fosse un domani, Valentina vive a Cuneo e adora le sue valli e la Liguria di Ponente.
Su Ravelry è ValentinaOP, e la sua pagina su Facebook è OldenPatterns.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: