Mi piace molto lavorare a maglia, ma adoro anche bere, di tanto in tanto, una buona birra artigianale e spesso le due passioni si combinano fra loro.
Oggi l’ispirazione viene da “¡Ay, Carmela!”, una birra prodotta a Barcellona, il cui nome è un omaggio alle donne che hanno combattuto nella Guerra Civile Spagnola nel 1936, celebrate anche nella canzone omonima.
Sin dal primo sorso, questa Double Ipa ci avvolge con i suoi aromi e sapori di malto, di resina e di agrumi, e dà il giusto feeling per farci innamorare di modelli a maglia o ad uncinetto dal gusto latino, passionale e rivoluzionario; modelli colorati e sensuali come la Terra dalla quale essa proviene.
Modelli scelti per voi:

Sevilla di Svetlana Gordon
Knitted scarf Sevilla è una fantastica sciarpa-stola modulare di Svetlana Gordon, impreziosita da fiori realizzati con la tecnica dei ferri accorciati.
Ancora uno scialle, questa volta all’uncinetto: Pollieviewrap di Ellen Deckers. Decisamente ricco, audace e chiassoso, questo scialle è perfetto per chi non ama passare inosservata, ma anche per chi, per una volta, vuole uscire dagli schemi.

Pollievie bag di Ellen Deckers
Se non ve la sentite di osare troppo, la stessa designer ha pubblicato su Ravelry e istruzioni per realizzare, ancora all’uncinetto, queste allegre borse e cestini portatutto.

Flamenco Ella di Nora J. Bellows
Il cappotto ai ferri Flamenco Ella, di Nora J. Bellows, è reso particolare dalle ruches che abbelliscono i bordi.
Vernal Equinox è lo scialle progettato da Lankacomero. Preziosissimo e molto elegante grazie sia alla lavorazione lace che alla sua forma a semicerchio, ricorda molto le “mantilas de fiestas” indossate dalle donne Spagnole nelle occasioni speciali. Questo modello ai ferri è disponibile gratuitamente su Ravelry.

Vernal Equinox di Lankakomero
Le amanti degli scialli di dimensioni ridotte apprezzeranno l’ebook Flamenco Shawlette di Beatriz P. Martin, contenente cinque modelli acquistabili anche singolarmente.
In un outfit di gusto Ispanico non può mancare l’accessorio più caratteristico: il ventaglio. Tra i tanti presenti in rete ho scelto Pineapple hand fan di Kody Moreno, realizzato all’uncinetto.
In chiusura Carmen, una deliziosa ballerina di Flamenco realizzata ai ferri.

Carmen; ballerina di Flamenco ai ferri