Accessori Moda a maglia Schemi

Natale ad uncinetto tunisino: 5 accessori gratuiti

Snowstorm Set Liefs van Suus Natale ad uncinetto tunisino
Scritto da Valentina La Masca
Strata Cowl Esther Chandler Natale ad uncinetto tunisino

Strata Cowl di Esther Chandler

Se siete alla ricerca di idee per regali di Natale ad uncinetto tunisino, ecco qualche idea che potrebbe fare al caso vostro.

Appassionati di uncinetto tunisino, occhio: il Natale è alle porte, e sicuramente ci sarà ancora qualcuno a cui volete fare un regalo. Inutile raccontarcela.

Che siate partiti per tempo con i regali fatti a mano o che vi siate ridotti all’ultimo, vorrete senz’altro realizzare almeno un accessorio con la vostra tecnica preferita. Per questo ho scelto per voi 5 accessori gratuiti, facili e moderatamente veloci da realizzare. Non ci sono più scuse: fuori gli uncinetti lunghi, e avanti con i doni!

Ecco 5 accessori gratuiti per un Natale ad uncinetto tunisino.

  • Favilla! di Veruska: una sciarpa vaporosa realizzata con un filato di lusso, perfetta da regalare ad una persona speciale.
    Favilla! Veruska Natale ad uncinetto tunisino

    Favilla! di Veruska

  • Tunisian Crochet Pointy Pom Pom Hat di Purl Soho: berretto tipo aviatore sviluppato in svariate taglie, da bambino e da adulto. Semplice, rapido, carino anche per un regalo in serie ad un gruppo di amici oppure ad una famiglia.
  • Strata Cowl di Esther Chandler: un bel mix di punti e di colori per questo grazioso scaldacollo. Facile da personalizzare sia nei colori che nelle dimensioni, adatto a tutti.
  • Tunisian Quick Mitts di Aklori Designs: guantini senza dita perfetti per dare risalto a filati autoriganti. L’uso del punto nido d’ape dona loro quel tocco in più per essere un regalo affatto banale.
  • Snowstorm Set di  Liefs van Suus: set di fascia e scaldacollo da lavorare con lana spessa e uncinetto da 12 mm: super veloce, ideale per i freddolosi.Se siete alla ricerca di regali per voi o per altri appassionati di uncinetto tunisino, vi suggerisco la lettura di questo post a tema. Se invece volete qualche idea per la casa, date un’occhiata qui.

Con questo post colgo l’occasione per augurare a tutti un magico periodo di festa, e rinnovo l’invito ad unirvi a me e Veruska nel nostro gruppo Facebook Tunisino, uncinetto di-vino.

L'autrice

Valentina La Masca

Appassionata di uncinetto tunisino, da cui non si stacca più e di cui parla e scrive come se non ci fosse un domani, Valentina vive a Cuneo e adora le sue valli e la Liguria di Ponente.
Su Ravelry è ValentinaOP, e la sua pagina su Facebook è OldenPatterns.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: