Stanchi di realizzare capi e accessori per voi? Provate a realizzare delle custodie per i vostri accessori elettronici!

Olivia Owl Kindle Cosy di Jacqui Whiteley
Con l’aumento delle temperature può diminuire la voglia di sferruzzare e uncinettare progetti lunghi e complessi. Se però anche voi non riuscite a tenere ferme le mani, ci sono tante alternative ai progetti più impegnativi. Un’idea può essere quella di creare da voi le custodie per i vostri accessori elettronici, quali notebook, tablet e smartphone. E se non siete tecnologici in prima persona, nessun problema: saranno senz’altro un regalo gradito per qualche amico!
L’idea vi piace, ma non sapete da dove cominciare? Ecco i nostri 5 suggerimenti:
- Boutique Laptop Sleeve di Rachael Oglesby: una bella sleeve per portatili, realizzata con filato di spessore aran, quindi agevole da lavorare ma al tempo stesso robusta. Ad uncinetto e gratuita.
Boutique Laptop Sleeve di Rachael Oglesby
- Kangaroo Bag di Lucy Neatby: una borsa ai ferri per tenere in un unico posto “laptop, telefono, tablet, auricolari ed e-reader”, così almeno l’ha concepita la designer. Ciascun accessorio ha una tasca ad esso dedicata, realizzata senza cuciture e di spessore consistente grazie al double knitting.
- Olivia Owl Kindle Cosy di Jacqui Whiteley: vi ricordate quando qualche anno fa spopolavano i gufi ad uncinetto? Ecco, questa è una graziosa custodia per tablet – a forma di gufo.
- Spring Awakenings Phone Cosy di Aoibhe Ni: per gli amanti dell’uncinetto tunisino, una semplicissima bustina per smartphone decorata a punto croce (volendo naturalmente si può evitare il ricamo). Ottima per fare pratica con la tecnica.
- Ereader Travel Cover di Fran Morgan: custodia per tablet che si presta ad infinite combinazioni di colori.

Spring Awakenings Phone Cosy di Aoibhe Ni
Questi sono solo alcuni spunti. Su Ravelry potete impostare la ricerca scegliendo tra gli accessori le borse e poi quelle per laptop, oppure negli accessori per la casa la categoria cozy, e da qui l’elettronica.
Se cercate altri progetti per li caldo, date un’occhiata ai miei suggerimenti per la montagna, e agli scialli per la primavera scelti da Alice.