Risorse online Schemi

5 custodie per i vostri accessori elettronici

Kangaroo Bag Lucy Neatby custodie per i vostri accessori elettronici
Scritto da Valentina La Masca

Stanchi di realizzare capi e accessori per voi? Provate a realizzare delle custodie per i vostri accessori elettronici!

Olivia Owl Kindle Cosy Jacqui Whiteley custodie per i vostri accessori elettronici

Olivia Owl Kindle Cosy di Jacqui Whiteley

Con l’aumento delle temperature può diminuire la voglia di sferruzzare e uncinettare progetti lunghi e complessi. Se però anche voi non riuscite a tenere ferme le mani, ci sono tante alternative ai progetti più impegnativi. Un’idea può essere quella di creare da voi le custodie per i vostri accessori elettronici, quali notebook, tablet e smartphone. E se non siete tecnologici in prima persona, nessun problema: saranno senz’altro un regalo gradito per qualche amico!

L’idea vi piace, ma non sapete da dove cominciare? Ecco i nostri 5 suggerimenti:

  • Boutique Laptop Sleeve di Rachael Oglesby: una bella sleeve per portatili, realizzata con filato di spessore aran, quindi agevole da lavorare ma al tempo stesso robusta. Ad uncinetto e gratuita.
    Boutique Laptop Sleeve Rachael Oglesby custodie per i vostri accessori elettronici

    Boutique Laptop Sleeve di Rachael Oglesby

  • Kangaroo Bag di Lucy Neatby: una borsa ai ferri per tenere in un unico posto “laptop, telefono, tablet, auricolari ed e-reader”, così almeno l’ha concepita la designer. Ciascun accessorio ha una tasca ad esso dedicata, realizzata senza cuciture e di spessore consistente grazie al double knitting.
  • Olivia Owl Kindle Cosy di Jacqui Whiteley: vi ricordate quando qualche anno fa spopolavano i gufi ad uncinetto? Ecco, questa è una graziosa custodia per tablet – a forma di gufo.
  • Spring Awakenings Phone Cosy di Aoibhe Ni: per gli amanti dell’uncinetto tunisino, una semplicissima bustina per smartphone decorata a punto croce (volendo naturalmente si può evitare il ricamo). Ottima per fare pratica con la tecnica.
  • Ereader Travel Cover di Fran Morgan: custodia per tablet che si presta ad infinite combinazioni di colori.

Questi sono solo alcuni spunti. Su Ravelry potete impostare la ricerca scegliendo tra gli accessori le borse e poi quelle per laptop, oppure negli accessori per la casa la categoria cozy, e da qui l’elettronica.

Se cercate altri progetti per li caldo, date un’occhiata ai miei suggerimenti per la montagna, e agli scialli per la primavera scelti da Alice.

L'autrice

Valentina La Masca

Appassionata di uncinetto tunisino, da cui non si stacca più e di cui parla e scrive come se non ci fosse un domani, Valentina vive a Cuneo e adora le sue valli e la Liguria di Ponente.
Su Ravelry è ValentinaOP, e la sua pagina su Facebook è OldenPatterns.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: