Curiosità

Maglia per la democrazia in Inghilterra

Maglia per la democrazia a Eynsham
Scritto da Alice Twain

Le knitter di Eynsham invitano a unirsi a loro tutti coloro che sono preoccupati per lo stato della democrazia britannica.

I problemi politici del Regno Unito sono tracimati nel mondo della maglia quando le cittadine del villaggio di Eynsham, nell’Oxfordshire, hanno deciso di lavorare a maglia per la democrazia.
Maglia per la democrazia in UK

Un gruppo di cittadine e cittadini lavorano a maglia per la democrazia in Inghilterra (Foto Oxford Times)

Singolare la protesta di queste cittadine (e cittadini) inglesi che, nel caos politico che sta sconvolgendo il Regno hanno deciso di inscenare una protesta singolare. Per svariate mattine si sono sedute al margine della strada sulla trafficata A40 a lavorare a maglia sciarpe e altri capi e accessori. Le accompagna un cartello “Eynsham knits for democracy” (Eynsham lavora a maglia per la democrazia). Il gruppo trattiene a lavorare a maglia nell’ora di punta nei pressi di un incrocio particolarmente frequentato, con i mezzi che passano che suonano il clacson per dimostrare il loro supporto.

Una delle responsabili dell’iniziativa, Joan Stonham, ha spiegato alla stampa locale: “Non è un problema di Brexit. Si tratta di una questione ancora più fondamentale. Si tratta di assicurarci che la democrazia britannica sia rispettata e protetta”. Le sciarpe prodotte saranno poi donate a una charity locale.

L'autrice

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su http://maglia.blogspot.com/). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è http://ferricorti.wordpress.com/.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: