Accessori Schemi

Portastrumenti: 6 progetti gratuiti

5 progetti gratuiti per l'estate uncinetto tunisino

Siete tornati dalle vacanze e non ritrovate la voglia di lavorare? Questi 6 progetti gratuiti possono tirarvi su di morale!

6 progetti gratuiti

Ammonite Crochet Hook Roll di Dedri Uys

Si sa, i progetti lunghi ed impegnativi col caldo e la spossatezza del fine ferie si sferruzzano mal volentieri. Come fare a non perdere la mano con ferri e uncinetto? Se siete un po’ intraprendenti potete cimentarvi con i progetti estivi consigliati da Debora. Se invece, come me, non ce la potete fare, dedicatevi ad accessori semplici e rapidi, come questi 6 progetti gratuiti di custodie per ferri e uncinetti! Perché se è vero che molti di noi acquistano set di strumenti già forniti di custodia, è altrettanto vero che spesso le custodie si deteriorano – per non parlare di tutti i ferri e uncinetti singoli acquistati negli anni, sparsi per scatole e cassetti. Tenerli ordinati in una custodia è comodo, ci permette di trovarli facilmente, e le custodie fai-da-te ci aiutano anche a smaltire un po’ di stash!

Vi ho incuriositi? Bene: ecco i nostri consigli per 6 progetti gratuiti di portastrumenti!

  • Ammonite Crochet Hook Roll di Dedri Uys: un rotolo per gli uncinetti reso originale dalla spirale ispirata alle ammoniti. Ottimo per gli uncinetti ergonomici, facile, d’effetto.
    6 progetti gratuiti

    Felted Needle Case di Eileen Lee

  • Felted Needle Case di Eileen Lee: portaferri infeltrito, con tasche di varie misure per contenere ferri dritti, circolari e accessori vari.
  • My Little Froggy Helper di Alison Livesey: questa simpatica ranocchietta terrà al sicuro l’uncinetto che stiamo usando nel momento in cui qualcuno ci interrompe, evitando che finisca tra i cuscini, per terra o chissà dove. Perfetta per chi ama gli amigurumi o vorrebbe imparare, e pure utile!
  • Lobster di Norah Gaughan: rendere decorativi i ferri? Con questa custodia da muro si può! Utile anche per gli uncinetti con cavo per il tunisino.
  • Crochet Hook Blanket di Dela Wilkins: a proposito di uncinetto tunisino, ecco una custodia per i nostri uncinetti realizzata appunto con questa tecnica. Progetto molto semplice e facilmente adattabile nelle misure per poter contenere anche gli uncinetti lunghi o i ferri rigidi.
  • Star Hook Holder di Elizabeth Gormley: una stellina di catenelle ci permette di usare le tazze come portastrumenti. Chi di noi non ha una tazza troppo preziosa da essere usata per bere, metti caso si rompa? Ecco, questo potrebbe essere un gran bell’uso alternativo.

6 progetti gratuiti

Che dite? Vizierete i vostri strumenti con delle custodie nuove?

Ricordatevi sempre di condividere i progetti su Ravelry e di valutarli! Tutti questi designer hanno messo a disposizione il frutto del loro lavoro gratuitamente: ringraziamoli mostrando loro i nostri progetti!

L'autrice

Valentina Pontolillo

Dall'uncinetto tunisino alla maglia, senza trascurare il caro vecchio uncinetto. Valentina vive a Cuneo, adora le sue valli e la Liguria di Ponente, e cerca di coniugare al meglio le sue passioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: