Accessori Risorse online Schemi

Uncinetto tunisino: 5 progetti gratuiti per l’estate

5 progetti gratuiti per l'estate uncinetto tunisino
Scritto da Valentina La Masca

Appassionati di uncinetto tunisino, temete il caldo? Niente paura: con questi 5 progetti gratuiti per l’estate potrete mantenervi allenati!

5 progetti gratuiti per l'estate uncinetto tunisino

Tunisian Scissor Cases di Hayley Joanne Robinson

Per chi ama il caldo questo è un periodo di gioia, ma per quelli di noi che lo soffrono non è raro avere, oltre a tutto il resto, pochissima voglia di sferruzzare. Se però non vogliamo perdere la mano con il tunisino, o se non vogliamo rinunciare al nostro antistress preferito, possiamo sempre dedicarci a progetti super rilassanti. Poche ore di lavoro, magari con un bel filato fresco di cotone o altra fibra vegetale, ed eccoci subito appagati. Qualche consiglio?

Ecco i 5 progetti gratuiti per l’estate che consigliamo a tutti gli amanti dell’uncinetto tunisino!

  • Tunisian Scissor Cases di Hayley Joanne Robinson: simpatiche custodie per le forbici da realizzare di tutte le misure e di tutti i colori.
  • Tunisian Rainbow Seashell Purse di Vicky Staden: un portamonete, perfetto anche per smaltire gli avanzi di filato, e sbizzarrirsi con le combinazioni di colore.
  • Mes jolies lingettes lavables di Caroline LG: salviette semplicissime vivacizzate da un grazioso bordo ad uncinetto tradizionale. Le istruzioni sono in francese, con tantissime foto.
  • “Let’s Get Cozy” Mug-Cozy di Kris Stone: classici copri-tazza, sempre utili e validi come regali last-minute per il compleanno di cui vi eravate dimenticati.
  • Oh so cute clutch bag di Caroline LG: per questa pochette di tunisino c’è poco, solo una striscia a punto tradizionale, ma è così carina che vale la pena tornare momentaneamente all’uncinetto tradizionale per realizzarla.

Vi ho convinti a non posare l’uncinettone nonostante la calura?

Se volete cercare altri progetti a tunisino e non siete pratici di Ravelry, fate riferimento a questo semplice tutorial. In ogni caso, ricordatevi sempre di lasciare un cuoricino ai designer su Ravelry per dare loro visibilità, e di caricare i vostri progetti sul database aggiungendo le vostre valutazioni.

Immagine di copertina da TL Yarn Crafts.

L'autrice

Valentina La Masca

Appassionata di uncinetto tunisino, da cui non si stacca più e di cui parla e scrive come se non ci fosse un domani, Valentina vive a Cuneo e adora le sue valli e la Liguria di Ponente.
Su Ravelry è ValentinaOP, e la sua pagina su Facebook è OldenPatterns.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: