Accessori Schemi

Uncinetto tunisino: 5 scialli triangolari

Tunisian Adventure Shawl Sharon Murphy scialli triangolari

Siete alla ricerca di scialli triangolari all’uncinetto tunisino? Ecco qualche idea!

Gli scialli triangolari sono probabilmente i più realizzati dagli appassionati, per la forma classica ma sfiziosa che permette di indossarli in una moltitudine di modi. Anche l’uncinetto tunisino presenta un’ampia possibilità di scelta tra tanti tipi di scialli, inclusi quelli triangolari. In questo post vi daremo qualche suggerimento per realizzare il vostro scialle in base allo stile che preferite.

Zuckerwatte Silke Reibeling scialli triangolari

Zuckerwatte di Silke Reibeling

Pronti? Vediamo insieme 5 esempi di scialli triangolare ad uncinetto tunisino.

  • Nereide di Silke Reibeling: uno scialle a punto pieno (o gobelin), semplice e versatile. Perfetto per quel filato gradient che abbiamo acquistato in attesa di un grande progetto che non abbiamo mai il coraggio di fare. Questo scialle è facilissimo, alla portata dei principianti e rilassante per i più esperti. Ed è pure gratuito!
  • Tunisian Adventure Shawl di Sharon Murphy: uno stile dal tocco boho per questo scialle che mescola vari punti, incluso uno traforato che dà un po’ di aria al capo. Giovanile, e valido per fare pratica con punti diversi dal solito tradizionale.
  • Eilanner di Vashti Braha: come tutti i capi della designer, questo scialle è delicatissimo. Consigliato agli esperti; se siete agli inizi e vi piace lo stile di Vashti seguite il suo suggerimento e iniziate da un suo progetto più semplice, come Shakti Scarfythings, per poi passare a Islander ed infine a questo.
  • Zuckerwatte di Silke Reibeling: avete presente quegli scialloni avvolgenti e super confortevoli che andavano di moda negli anni ’70? Ecco, Zuckerwatte mi ricorda uno di quelli. Anche se ampio e largo grazie al punto leggermente traforato resta leggero, e adatto ad ogni stile.
    Nereide Silke Reibeling scialli triangolari

    Nereide di Silke Reibeling

  • Sweet November Shawl in Tunisian di Kris Stone: trasposizione a tunisino dell’omonimo scialle ai ferri, gratuito e realizzato con un filato abbastanza spesso, quindi ideale per l’inverno e per un progetto veloce.

Vi sono piaciuti questi modelli? Ricordatevi di lasciare un cuoricino ai designer su Ravelry, e se li realizzate condividete i progetti e valutateli.

Se anche voi amate gli scialli ad uncinetto tunisino, non perdete i prossimi articoli a tema in cui tratteremo scialli di tutte le forme e tipi!

Gli articoli precedenti di questa serie, sono qui:

Infine, se avete bisogno di aiuto o siete appassionate di uncinetto tunisino e volete parlarne, vi consiglio il gruppo FB: Tunisino, uncinetto di vino.

L'autrice

Valentina Pontolillo

Dall'uncinetto tunisino alla maglia, senza trascurare il caro vecchio uncinetto. Valentina vive a Cuneo, adora le sue valli e la Liguria di Ponente, e cerca di coniugare al meglio le sue passioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: