Accessori Moda a maglia Risorse online

Uncinetto tunisino: 5 stole interessanti

Bushfire Sunset Abbeymade 5 stole
Scritto da Valentina La Masca

Se siete amanti di questo accessorio irrinunciabile, amerete queste 5 stole ad uncinetto tunisino.

Manannan Aoibhe Ni 5 stole

Manannan di Aoibhe Ni

La stola è un accessorio cui molti davvero non rinunciano, e si capisce facilmente perché: versatile, pratica, elegante o casual, è un must. Naturalmente chi è dedito a maglia e uncinetto può divertirsi a realizzare da sé le proprie stole. Questo vale anche per gli appassionati di uncinetto tunisino. In questo post vedremo 5 stole appunto ad uncinetto tunisino, ognuna un po’ particolare, e quindi interessante da realizzare.

Vi ho incuriositi? Bene: ecco la nostra selezione di 5 stole ad uncinetto tunisino.

  • Bushfire Sunset di Abbeymade: una stola dalla forma un po’ originale, si può realizzare della dimensione che si preferisce lavorando solo 10 punti per volta. Sì, avete letto bene: per questa stola enorme vi basterà un uncinetto tradizionale!
    Course Correction Wrap Aklori Designs 5 stole

    Course Correction Wrap di Aklori Designs

  • Course Correction Wrap di Aklori Designs: gli amanti dei motivi geometrici non resisteranno. Una costruzione semplice che prevede però di gestire 100 punti tutti insieme, quindi richiede un uncinetto con cavo (o rigido e lungo, ma solo a patto di usare un filato molto sottile).
  • Petites victoires di Rachel Henri: elegantissima e raffinata, questa stola usa un classico motivo a punta di freccia con il punto tradizionale come base. Semplice da realizzare, e di sicuro effetto.
  • Manannan di Aoibhe Ni: Manannán mac Lir, dio del mare della mitologia irlandese, viene celebrato dalla designer con una stola che combina sapientemente un motivo traforato ad una serie di punti in rilievo. Anche questo modello, come tutti quelli proposti da Aoibhe Ni, si può realizzare con un uncinetto di lunghezza regolare.
    Subalpine Wrap Kabila Sri Ponnusamy
 5 stole

    Subalpine Wrap di Kabila Sri Ponnusamy

  • Subalpine Wrap di Kabila Sri Ponnusamy
: un tripudio di trecce che creano movimento in questa stola che promette di essere abbastanza facile per un principiante, ma abbastanza divertente da intrattenere una persona più esperta.

Se oltre alle stole amate gli scialli, potrebbero piacervi quelli in pizzo, oppure quelli dalle forme più disparate di cui parlo in questo post!

L'autrice

Valentina La Masca

Dall'uncinetto tunisino alla maglia, senza trascurare il caro vecchio uncinetto. Valentina vive a Cuneo, adora le sue valli e la Liguria di Ponente, e cerca di coniugare al meglio le sue passioni.

1 Comment

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: