Accessori Risorse online Schemi

Accessori per Yoga e Pilates: 6 modelli gratuiti

accessori per Yoga e Pilates

Siete alla ricerca di idee per realizzare degli accessori per Yoga e Pilates? Vi aiutiamo noi!

Yoga e Pilates sono discipline praticate da moltissime persone. Gli accessori necessari per la pratica sono davvero pochi e facilmente reperibili in commercio, ma chi ha piacere di sfoggiare qualcosa di unico può ricorrere, come sempre, alla maglia ed all’uncinetto. Perciò non indugiamo oltre, e vediamo come rendere ancora più piacevoli i nostri esercizi. Abbiamo pensato sia a chi lavora a maglia che a chi lavora ad uncinetto, includendo perciò per ogni accessorio due modelli, per l’appunto uno a maglia e uno ad uncinetto.

accessori per Yoga e Pilates

New Year, New Yoga (Mat Bag) di The Yarn Engineer

Ecco i nostri consigli per 6 accessori per Yoga e Pilates, gratuiti.

  • New Year, New Yoga (Mat Bag) di The Yarn Engineer: un classico, la sacca porta-tappetino, ad uncinetto. Ci sono palestre che forniscono i tappetini ai partecipanti, ma spesso capita di doversi portare il proprio da casa. Ecco che allora, invece di ricorrere agli scomodi borsoni della spesa, possiamo farci la nostra sacca su misura, del materiale e del colore che preferiamo. La semplice rete ad uncinetto crea una sacca leggera e facilissima da realizzare.
  • Namaste di Lisa Anderson: la collega della sacca precedente, realizzata ai ferri con filato bulky e maxi-treccia, perciò super resistente. Se non volete passare inosservati, è l’accessorio che fa per voi. Non dimentichiamoci, tra l’altro, che i tappetini sono anche utilissimi per la messa in forma di capi ed accessori, perciò una sacca in cui riporre il nostro può sempre fare comodo.
    accessori per Yoga e Pilates

    Knee High Pilates Socks di ChrisAnn Torres

  • Shakti Yoga Socks di Margo Bauman: calzette senza punta e senza tallone, ad uncinetto. Ottime per tenere al caldo i piedi senza limitarne i movimenti. Le maglie alte in rilievo creano un tessuto elastico, abbellito sulla caviglia dal punto coccodrillo.
  • All Twisted Up Yoga Socks di Bonnie Pruitt: calzette come sopra però a maglia. Una facile costa diagonale vivacizza un modello semplice, perfetto per i filati socks autoriganti.
  • Harlequin Leg Warmers di Nadia Fuad: anche l’uncinetto tunisino vuole dire la sua, e questi scaldamuscoli sono un ottimo esempio della versatilità della tecnica. La lavorazione entrelac si presta a svariate combinazioni di colori, rendendo questo modello perfetto anche per il destash.
    accessori per Yoga e Pilates

    Namaste di Lisa Anderson realizzato da empiregirl

  • Knee High Pilates Socks di ChrisAnn Torres: coste 2/2 ai ferri per questi scaldamuscoli la cui lunghezza si può facilmente regolare smettendo di lavorare prima, o continuando per più giri.

Modello bonus!

Se siete appassionati di scaldamuscoli, amerete What a Feeling della nostra Veruska. Si tratta di un modello di scaldamuscoli che presentano un bellissimo punto fantasia, e lo trovate in Sarto Subito! di Alberto Saccavini (disponibile anche come ebook, e contiene pure la sciarpa Intrigo Internazionale di Alice Twain).

Che dite, vi abbiamo convinti?

Tenete anche presente che questi accessori sono idee regalo perfette per gli appassionati di queste discipline! Perciò, anche se Natale è passato, considerateli anche come possibile dono per una persona cara in occasione di compleanni o ricorrenze assortite.

L'autrice

Valentina Pontolillo

Dall'uncinetto tunisino alla maglia, senza trascurare il caro vecchio uncinetto. Valentina vive a Cuneo, adora le sue valli e la Liguria di Ponente, e cerca di coniugare al meglio le sue passioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: