Tecniche

Maglia e uncinetto: un videocorso on-line!

Alice e Veruska smatassano
Scritto da Redazione

Il videocorso di maglia e di uncinetto realizzato da Alice Twain e Veruska con Oggi.it torna d’attualità!

Avete mai pensato di imparare a fare la maglia o l’uncinetto da sole? Abbiamo recuperato il videocorso creato con Oggi.it e ve lo riproponiamo partendo dalla prima lezione sui filati!

Alcuni anni fa le nostre redattrici Alice Twain e Veruska furono chiamate da Oggi.it a creare un videocorso di maglia e uncinetto. I 17 video di questo corso sono ancora disponibili sul sito della rivista e abbiamo deciso di riproporveli uno al giorno a partire da oggi, tramite i nostri canali social. Per le prossime due settimane potrete trovare, quindi, tutti i giorni una nuova videolezione di maglia o di uncinetto sulla nostra pagina Facebook e sul nostro nuovissimo canale Telegram.

Seguite le videolezioni iscrivendovi al nostro canale Telegram!

Come potete seguire le lezioni? Per intanto frugate nei cassetti e tirate fuori il materiale: gomitoli di lana e cotone, ferri, uncinetti. Magari i vecchi ferri della nonna, oppure gli uncinetti di zia Clorinda che non usa più. I negozi di filati possono ancora fare vendita online, ma attenzione perché in alcune zone soprattutto del nord Italia le agenzie di recapito si stanno concentrando sui beni essenziali.

Seguite le videolezioni iscrivendovi alla nostra pagina Facebook!

Una volta pronte con materiali e strumenti, si parte. Solo pochi punti per iniziare. Ma vi raccomandiamo di seguire con attenzione le lezioni e di praticare ed esercitarvi per almeno un quarto d’ora al giorno. Per intanto, però vi invitiamo a seguire immediatamente la prima lezione sulla scelta dei filati da usare cliccando qui.

L'autrice

Redazione

La redazione di maglia-uncinetto.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: