Accessori Schemi

Tarocchi e Oracoli: bustine per riporli al sicuro

Tarot Pouch Kristie Statuto Tarocchi e Oracoli
Scritto da Valentina

Tarocchi e Oracoli sono spesso una passione coltivata accanto alla maglia ed all’uncinetto. Allora perché non abbinarle?

Little Tarot Bag Heather Leigh Cox Tarocchi e Oracoli

Little Tarot Bag di Heather Leigh Cox

Abbiamo già parlato di come sia possibile realizzare in maniera completamente autonoma le nostre tovagliette per leggere Tarocchi e Oracoli. I nostri preziosi mazzi però meritano anche un occhio di riguardo nell’essere riposti! Molti infatti sono venduti in scatole di cartoncino che col tempo e l’utilizzo tendono a deteriorarsi. Possiamo scegliere di acquistare delle scatole rigide per le carte oppure, e qui entrano in gioco maglia e uncinetto, realizzare da noi delle bustine! Questa è una soluzione rapida, economica, che permette di scegliere i materiali e di personalizzare al massimo il manufatto. Consiglio, come sempre, di orientarci su filati naturali, magari vegetali in modo da poterli lavare con facilità in caso di incidenti con cera, incensi, e affini. Non mentite, vi vedo, so che succede.

Tarot Bag 2 Pits and a Witch Tarocchi e Oracoli

Tarot Bag di 2 Pits and a Witch

Vediamo allora 5 bustine per Tarocchi e Oracoli!

  • Little Tarot Bag di Heather Leigh Cox: combo di maglia e uncinetto, con incluse istruzioni solo per maglia e solo per uncinetto, quindi perfetta per tutti.
  • Tarot Bag di 2 Pits and a Witch: a uncinetto, compatta ma graziosa, e pure gratuita.
  • Tarot Cards Deck Bag di CrochetLux: un po’ più ariosa di quella sopra ma comunque robusta, molto semplice, un buon progetto anche per i principianti.
  • Tarot Pouch di Kristie Statuto: maglia rasata e 20 g di filato per questa borsina dal bordo ondulato. Perfetta per il destash, e per fare pratica con i ferri circolari.
  • Chakra Tarot Drawstring Bags di Karen Glasgow Follett: istruzioni sia per l’uncinetto che per l’uncinetto tunisino, con decorazioni facoltative del colore dei chakra.
    Tarot Cards Deck Bag CrochetLux Tarocchi e Oracoli

    Tarot Cards Deck Bag di CrochetLux

Che ne dite? Regalerete una custodia di lusso ai vostri Tarocchi e Oracoli?

Non dimenticate di lasciare un cuoricino alle designer su Ravelry, e di creare le schede dei vostri progetti!

In copertina: Tarot Pouch di Kristie Statuto

L'autrice

Valentina

Dall'uncinetto alla maglia, senza trascurare il caro vecchio uncinetto tunisino. Valentina vive a Cuneo, adora le sue valli e la Liguria di Ponente, e cerca di coniugare al meglio le sue passioni: la natura, fonte perenne di ispirazione, ed i fili.