Accessori Risorse online Schemi

Una pioggia di fiori ad uncinetto tunisino

Flower Applique Happy Patty Crochet fiori uncinetto tunisino

Avete voglia di primavera e di fiori? Perché non realizzarne qualcuno ad uncinetto tunisino?

La primavera è il tempo del trionfo dei fiori, della loro bellezza effimera, coloratissima e allegra.

Tunisian Flower Shawl Atty van Norel fiori uncinetto tunisino

Tunisian Flower Shawl di Atty van Norel

I fiori mettono di buonumore, donano pace con il profumo e incantano con forme curiose e colori ricchi. Se volete portarvi in casa un po’ della contagiosa allegria floreale senza nuocere alle piante ed agli insetti tranciando rami e steli, potete realizzare dei fiori di filo. Anche ad uncinetto tunisino, mi chiedete? Ma certamente!

Vediamo allora un po’ di fiori ad uncinetto tunisino!

  • Sakura-chan di Yarn Hyperdrive: iniziamo con un modello gratuito di fiore di ciliegio giapponese. Delicatissimo, da realizzare con filati sottili e vaporosi tra il rosa ed il bianco.
    Sakura-chan Yarn Hyperdrive fiori uncinetto tunisino

    Sakura-chan di Yarn Hyperdrive

  • Tunisian Flower Power di Margo Bauman: presina, sottobicchiere, semplice decorazione… a voi la scelta. Questa spirale floreale, perfetta per smaltire resti di filati variegati, donerà un tocco di allegria alla vostra casa.
  • Tunisian Pop Up Flower Square di Thata Pang: maniaci delle piastrelle, siete in ascolto? Qui abbiamo una bella piastrella 3D, con combinazioni di punti infinite e petali in rilievo.
  • Flower Crown Headband di Claire Olivia: una coroncina di fiori gratuita, per principesse fatate di tutte le età.
  • Flower Applique di Happy Patty Crochet: per masochisti, dato che queste applique sono realizzate con filo sottilissimo e uncinetto da 1 mm. L’effetto però è assicurato!
  • Simple Tunisian Flower di Naztazia: come da titolo, margherite semplicissime.

Se avete tanta pazienza, inoltre, potete unire i fiori per creare splendidi scialli colorati e un po’ hippie, come questi:

Vi ho convinti a provare?

Nel caso, ricordate sempre di lasciare un cuoricino alle designer su Ravelry, e se vi fa piacere condividete i vostri lavori con me e Veruska nel gruppo FB Tunisino, uncinetto di-vino.

 

L'autrice

Valentina Pontolillo

Dall'uncinetto tunisino alla maglia, senza trascurare il caro vecchio uncinetto. Valentina vive a Cuneo, adora le sue valli e la Liguria di Ponente, e cerca di coniugare al meglio le sue passioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: