Da regalarsi o da regalare, ecco tre libri freschi per le appassionate di ferri: raccolte di schemi e manuali, per principianti o intermedi.
Se preferisci sfogliare la carta che le pagine di Ravelry, o se la tua amica knitter è appassionata di carta stampata, ecco tre proposte di libri di maglia perfette da mettere sotto l’albero.
Enciclopedia della maglia. Tecniche, punti e modelli d’ispirazione di Lesley Stanfield e Melody Griffiths
Un manuale con modelli che dà supporto soprattutto a chi già sa lavorare a maglia e vuole migliorarsi. Questa enciclopedia della maglia è un libro completo che permette di migliorare le proprie tecniche, imparare nuovi punti, e poi mettere tutto in pratica con i modelli. Non un libro per principianti ma un testo che aiuta ad avanzare e migliorarsi.
Interpretations: Volume 8 di Joji Locatelli e Veera Välimäki

Interpretations 8 di Joji Locatelli e Veera Välimäki
La serie “Interpretations” di Joji Locatelli e Veera Välimäki è arrivata all’ottavo numero. Ancora una volta una brillante raccolta di 12 modelli che le due designer hanno creato dai due lati del globo (Joji a Buenos Ayres e Veera a Karjalohja in Finlandia). Uno sforzo, quello di quest’anno, caratterizzato dalla pandemia: contrariamente agli altri anni le due designer non si sono incontrate e hanno realizzato gli shooting separatamente, nelle proprie città. La raccolta presente, come sempre, modelli raffinati e di eccezionale portabilità senza scadere nel banale.
Moon and Turtle di Sachiko e Kiyomi Burgin

Moon and Turtle di Sachiko e Kiyomi Burgin
Due gemelle nippo-canadesi entrambe designer di capi a maglia. Insieme hanno creato questa raccolta di modelli, quasi tutti unisex, che coniugano l’essenzialità e pulizia del gusto giapponese all’attenzione al colore. Ogni modello è stato infatti lavorato due volte, in colori diversi ma anche con dettagli di design diversi. La raccolta, in questo modo, accentua la versatilità di ogni modello. In questo modo sarà facile personalizzare i capi e renderli propri.
Ringraziamo Hydra’n’gea yarns per averci prestato i libri da recensire.
Accidenti, sei gia’ la seconda persona che consiglia Moon and Turtle! Mi sono gia’ regalata dei libri per Natale, mi tocca aspettare il compleanno!