Accessori Schemi

San Valentino: 5 cuoricini a uncinetto e maglia

Hearts_Amanda_Berry San Valentino

San Valentino è alle porte e non sapete cosa regalare a chi amate? Vi aiutiamo noi!

Per svestire il 14 febbraio del suo manto di festa commerciale e priva di significato, non c’è nulla di meglio che festeggiarla col cuore, appunto. Ovvero, ad esempio, donando piccoli ma sentiti pensierini a chi amiamo, siano esse partner, amici, parenti, animali, spiriti dell’etere… Se siete qui a leggere presumo che, come me, anche quest’anno vi sarete dimenticate di iniziare per tempo a preparare i suddetti pensierini. Dunque, se volete qualche idea di progetti rapidi e indolori da sferruzzare in pochi minuti o al massimo poche ore, siete nel posto giusto!

i_heart_tawashi_VncntsAngel San Valentino

i <3 tawashi di Julie Tarsha realizzate da VncntsAngel

Ecco 5 cuoricini da realizzare in poco tempo e con poco filato!

  • Hearts of Appreciation di Marianna Mel: cuoricini ad uncinetto, rapidissimi, da realizzare in serie con pochi metri di filato.
  • i ♥ tawashi’s di Julie Tarsha: per unire l’utile al dilettevole, spugnette tawashi a maglia. Belle da vedere e fanno sempre comodo.
  • Heart Pouch by Nicole Riley: piccola borsina cuoriforme ad uncinetto. Può contenere una dedica per chi la riceve, oppure qualche dolcetto o un altro regalino, e chiaramente può essere riutilizzata come portaoggetti.
  • Hearts di Amanda Berry: puri e semplici cuori a maglia. Non servono a niente, se non a mettere allegria – e non è poco!
  • Easy Tunisian Valentine’s Mug Cozy di Arunima Goel: per chi ama l’uncinetto tunisino, scaldatazza con cuore ricamato a punto croce. Progetto simpatico anche per chi vuole avvicinarsi al tunisino, o per riciclare qualche campione in maniera originale.
    Crochet_Heart_Pouch_Pattern_Free-6 San Valentino

    Crochet Heart Pouch di Nicole Riley

Se lavorate molto rapidamente, potete anche dare un’occhiata alle nostre proposte per gli scorsi anni, con progetti più impegnativi.

L'autrice

Valentina Pontolillo

Dall'uncinetto tunisino alla maglia, senza trascurare il caro vecchio uncinetto. Valentina vive a Cuneo, adora le sue valli e la Liguria di Ponente, e cerca di coniugare al meglio le sue passioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: