Accessori

5 regali da Etsy per la maglia e l’uncinetto

Scritto da Alice Twain

Abbiamo scelto cinque artigiani italiani che producono accessori e attrezzi per il lavoro a maglia e all’uncinetto, perfetti per regali da veri appassionati.

Etsy è il più grande marketplace di prodotti creati da artigiani di tutto il mondo. Qui abbiamo scelto cinque accessori unici da regalare a chi ama la maglia e l’uncinetto, tutti da creatori italianissimi.
Pendente e ferretto per trecce

Il ferretto per trecce a pendente di MateriaMorfosi costa 27 euro

Eugenia, aka MateriaMofosi, produce meravigliosi piccoli accessori per la maglia e l’uncinetto, ma anche spille fermagli per capelli, e braccialetti. A noi piacciono molto queste collanine con un pendente a cuore che funziona anche da ferretto per le trecce (sì, quello che di solito perdiamo sempre). Ma bellissima anche questa spilla per lavorare con la tecnica portoghese senza strozzarsi con il filo attorno al collo.

Tre marcapunti blu

Blu e oro, i marcapunti di Gabriellia costano solo 6 euro

Preziosi e di gusto barocco, i marcapunti con la perla blu a goccia sono realizzati da Gabriellia a Roma. Raccolti con un bel supporto con clip, questi marcapunti sono in un set di tre (perfetto per uno scialle), ma su richiesta è possibile chiederne quantità maggiori.

Custodia per ferri circolari in tessuto

La custodia per circolari in stoffa di myONIQ costa 28 euro

La specialità di myONIQ (Raffaela Brambilla, inaspettatamente da Roma) è invece il cucito, con cui realizza una grande varietà di accessori per la casa e il tempo libero. Tra i suoi prodotti abbiamo scelto questa bellissima custodia per ferri circolari in stoffa stampata a grandi foglie che ricorda vagamente Marimekko. Ma andate a sbirciare anche le sue custodie per giochi di ferri e per gli uncinetti.

Abbiamo scelto su Etsy artigiani italiani

Yarn holder in ceramica raku

Questa ciotola porta gomitolo in ceramica raku costa 116 euro

Sale un po’ il prezzo per la bellissima ciotola porta gomitolo di Federico Becchetti, un ceramista umbro che si è specializzato nella lavorazione raku. Si tratta di una tecnica giapponese che crea sulla ceramica sfumature metalliche inaspettate. Se la cifra è un po’ eccessiva, a noi piacciono molto anche i suoi pendenti da collana.

Borsa portalavoro e porta uncinetti

La borsa e l’astuccio costano 12,99 euro

Terminiamo con questa bella coppia di borsa portalavoro e astuccio portauncinetti create da Martalbag, aka Alla Shkarpeta. Martalbag crea borse e astucci in tessuto usando stampe fantasiose e allegre combinati a tessiuti rustici.

L'autrice

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su http://maglia.blogspot.com/). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è http://ferricorti.wordpress.com/.

1 Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: