Curiosità Eventi

Il decennale di maglia-uncinetto.it

Scritto da Veruska

Sapete a quando risale il primo post di maglia-uncinetto.it?
Ad agosto 2011. Esatto, facciamo 10 anni!!

10 anni di recensioni di filati, strumenti e libri, articoli storici, antropologici, divulgativi, curiosità, notizie su eventi e iniziative legate alla maglia, liveblogghing dalle fiere del settore in Italia e in Europa, tutorial sulla maglia, l’uncinetto e Ravelry, interviste a designer, celebrità e aziende produttrici di filati, ricette (specialmente quelle della bravissima Maria Modeo), segnalazioni di modelli e così via.

In questi 10 anni abbiamo condiviso con voi la nostra passione e siamo cresciute, supportare dal vostro interesse e dai vostri preziosi feedback, aprendo una pagina FB, accogliendo nuove redattrici, entusiaste e competenti come Debora Salza e Valentina Pontolillo, poi aprendo un profilo su IG, gestito con tenacia e professionalità da Debora, avvicinandoci a Pinterest, a Telegram

Collaborazioni e progetti

Ci ha fatto piacere e ci farà ancora felici incontrarvi a fiere, eventi ed incontri di maglia e uncinetto perché una testata senza lettrici e lettori non esiste.

Avremmo voluto festeggiare i nostri 10 anni con un grande evento (ricchi premi e cotillons) ma, data la situazione, non ci è possibile.
Allora abbiamo pensato ad altro e, per ringraziare voi che ci seguite da sempre e a tutte le persone che hanno iniziato a seguirci nel corso di questi 10 anni, nel corso dei prossimi mesi vi doneremo 3 modelli, creati da noi, che saranno disponibili gratuitamente, in italiano, senza limiti di tempo, sul nostro portale.

Per realizzarli, abbiamo contattato due filature, Borgo de’ Pazzi, un brand italiano al quale siamo legate da anni e di cui apprezziamo il progetto Amore, filati per la salvaguardia dell’ambiente e Rowan, il colosso mondiale il cui nome è sinonimo di qualità (“io i loro gomitoli li lecco, non oso mica lavorarci!), e ci hanno entrambe risposto con grandissimo entusiasmo.

Cosa succederà per il decennale?

Quindi, senza indugio, per il decennale di maglia-uncinetto.it, nel corso dei prossimi mesi vedrete apparire:

  • 1 modello estivo a uncinetto, gratuito, in italiano;
  • 2 modelli invernali a maglia, gratuiti, in italiano;
  • 1 sorpresa, che sicuramente piacerà a chi ama i mistery KAL (ma sarà un KAL, un CAL, un TAL o…)

Seguiteci, qui e sui nostri account social, per anteprime sui modelli in uscita e altre iniziative per i nostri 10 anni di gomitoli!

L'autrice

Veruska

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: